Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Elon Musk fischiato per quasi 5 minuti di fila allo show di Dave Chappelle a San Francisco 

Elon Musk si è unito a Dave Chappelle sul palco domenica a San Francisco, sede del quartier generale di Twitter, dove la persona più ricca del mondo ha recentemente licenziato molti dei suoi dipendenti. La folla del Chase Center ha fischiato a gran voce Musk, che ha trascorso gran parte del fine settimana a farsi strada nelle guerre culturali e rilasciando dichiarazioni transfobiche. 

Il video dell’incidente allo spettacolo di Chappelle di domenica, catturato dai presenti, mostra il controverso proprietario di Twitter salire sul palco e urlare la famosa imitazione di Rick James di Chappelle: “Sono ricco, b***h”. In seguito, Musk è stato sonoramente fischiato per diversi minuti. 

La reazione ha spinto Chappelle, che è stato anche criticato per le sue battute rivolte ai transgender, a dire a Musk che “sembra che alcune delle persone che hai licenziato siano tra il pubblico”. A un certo punto, quando Musk ha tentato di parlare, Chappelle lo ha interrotto dicendo: “Non dire niente. Senti questo suono, Elon? È il suono dei disordini civili in corso”. Dopo altri insulti, Chappelle ha concluso il suo spettacolo con un rimprovero e una preghiera. 

“Fischiare non è la cosa migliore che si possa fare”, ha detto. “Auguro a tutti i presenti in questo auditorium la gioia di sentirsi liberi e che la ricerca della felicità vi renda liberi. Amen”. 

Lunedì Musk è sembrato fare un cenno all’incidente in risposta a un utente che gli ha twittato di “una folla piena di fischi”. Musk ha affermato che “c’è stato il 90% di applausi e il 10% di fischi (tranne nei momenti di calma), ma sono comunque un sacco di fischi, il che è la prima volta per me nella vita reale”. 

Secondo diverse persone che hanno twittato i video dell’incidente, Chappelle ha dato a Musk diverse opportunità di rivolgersi alla folla, ma Musk è rimasto sul palco senza reagire. Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Musk per 44 miliardi di dollari, il miliardario ha adottato una serie di misure di riduzione dei costi. Ha licenziato circa la metà del personale dell’azienda, con il risultato che un gruppo di ex dipendenti ha fatto causa, sostenendo che i licenziamenti di massa hanno comportato molteplici violazioni dei diritti del lavoro. 

L’incidente al Chase Center ha coronato un fine settimana in cui Musk, che ha una storia di comportamenti irregolari e commenti incendiari, è entrato a pieno titolo nella guerra culturale. Musk ha twittato che Anthony Fauci, il direttore uscente del National Institutes of Health and Infectious Diseases, dovrebbe essere perseguito, scrivendo che i suoi “pronomi sono Prosecute/Fauci”. Musk ha criticato la risposta di Fauci alla pandemia di Covid, comprese le chiusure che hanno interessato i suoi stabilimenti Tesla. 

Fonte: 1 | 2

Leggi anche: ELON MUSK HA SMANTELLATO IL COMITATO PER LA SICUREZZA DI TWITTER CON UNA EMAIL

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi