Dr Commodore
LIVE

Jon Snow: Kit Harington parla dello spin-off

La prima convention ufficiale dei fan del Trono di Spade si è svolta questo fine settimana a Los Angeles, con la partecipazione di molte star del Trono di Spade e della Casa del Drago.

Poiché Harington, interprete di Jon Snow, era presente alla convention, molti fan sospettavano che avrebbe annunciato ufficialmente la serie spin-off su Snow, rivelata lo scorso giugno. Inoltre pochi giorni fa HBO ha pubblicato un nuovo video riassuntivo su Jon Snow, che ha suggerito che qualcosa si stia muovendo attorno a questo personaggio.

Deludendo le aspettative, alla convention Harington non ha annunciato ufficialmente il suo ritorno al ruolo, ma i suoi commenti sul finale della serie hanno destato sospetti.

Le parole dell’attore

Harington ha iniziato parlando di come si è conclusa la serie nel 2019, con Jon che uccide Daenerys e è viene bandito per vivere il resto dei suoi giorni alla Barriera, nel Nord.

“Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole farlo. È finito. Il fatto che Snow vada alla Barriera è il più grande dono ma anche la più grande maledizione”.

Harington ha poi proseguito descrivendo ulteriormente lo stato emotivo del suo personaggio: “Snow deve tornare nel luogo che ha tutta questa storia e vivere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, a Ygritte morta tra le sue braccia, a come ha impiccato Olly, deve vivere la sua vita pensando a tutti questi traumi, e questo è interessante“.

Harington ha infine concluso: “Quindi penso che quando lasciamo Snow alla fine della serie, c’è sempre questa sensazione di… Penso che volessimo una sorta di piccolo sorriso che le cose vanno bene. Ma non per lui”.

Cosa sappiamo sulla serie su Jon Snow?

Durante un’intervista rilasciata alla BBC lo scorso giugno, la star del Trono di Spade Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) non solo aveva confermato che la serie su Jon Snow era in fase di sviluppo, ma anche che Harington stesso stava sviluppando lo show.

“Me ne ha parlato. E so che esiste. Sta accadendo. Per quanto ne so, è stata creata da Kit, quindi è coinvolto fin dalle fondamenta. Quindi quello che vedrete, se si spera, è certificato da Kit Harington”.

Anche George Martin, scrittore dei romanzi, era intervenuto sulla notizia: “Sì, è stato Kit Harington a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio… ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici”.

A giugno Martin ha poi rivelato sul suo blog che il titolo provvisorio del progetto è Snow. Curiosamente dunque è lo stesso Harington protagonista del progetto ad evitare di parlarne.

Articoli correlati

Condividi