Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones, annunciata una serie sequel su Jon Snow

Dopo che i fan hanno potuto ammirare (non con qualche riserva) il primo teaser trailer di House of The Dragon (spin-off/prequel ufficiale di Game of Thrones prodotto da HBO, ambientato duecento anni prima la morte di re Robert Baratheon), The Hollywood Reporter ha condiviso poche ore fa una notizia secondo la quale l’emittente televisiva statunitense ha avviato lo sviluppo del primo sequel del suo dramma fantasy di successo: una serie spin-off live-action incentrata sul personaggio preferito dai fan Jon Snow.

Kit Harington riprenderà il ruolo di Jon Snow, l’ eroe che lotta per difendere i nobili valori della sua famiglia in un mondo brutale, per il quale è stato nominato due volte per un Emmy.

Nell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, Jon Snow ha scoperto che il suo vero nome è Aegon Targaryen, un potenziale erede del Trono di Spade. Nel finale della serie, è stato esiliato da Westeros e ha viaggiato a nord della Barriera con i Bruti per lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita. 

Game of thrones

Dopo il termine della sua esperienza con Game of Thrones, Harington è apparso nel Marvel Cinematic Universe, recitando in Eternals del 2021. Di recente ha anche recitato nel ruolo del protagonista nella produzione dal vivo di Enrico V a teatro. In Game of Thrones, l’attore era noto per aver sopportato alcune delle riprese più estenuanti dello show, comprese le famigerate 11 settimane di riprese notturne invernali dell’ultima stagione nell’Irlanda del Nord.

Di cosa tratterà il sequel/spin-off di Game of Thrones su Jon Snow

Lo sviluppo segnala una nuova intrigante direzione nella gestione dell’universo fantasy dell’autore George RR Martin da parte dell’HBO, una mossa non dissimile dalla gestione da parte di Disney+ dei suoi marchi Star Wars e Marvel, dove la piattaforma ha avuto successo lanciando serie sequel incentrate sui personaggi, come WandaVision (con Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff) e Obi-Wan Kenobi (con Ewan McGregor che riprende il suo ruolo iconico).

Forse più audacemente dal punto di vista creativo, il progetto sconvolgerebbe l’ultima stagione di Thrones come l’ultima parola sul destino dei personaggi sopravvissuti nella serie HBO più popolare di tutti i tempi. In teoria, il progetto potrebbe anche aprire le porte al ritorno di altri personaggi, come Arya Stark (Maisie Williams), Sansa Stark (Sophie Turner) e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie).

Ora ci sono sette progetti di Game of Thrones in lavorazione oltre all’imminente serie prequel House of the Dragon, che debutterà il 21 agosto. HOD racconta la storia di una guerra civile all’interno della Casa Targaryen ed è ambientata circa 200 anni prima del eventi GOT.

Gli altri prequel live-action della HBO in varie fasi di sviluppo sono 10.000 Ships (alias Nymeria) con protagonista Amanda Segel, 9 Voyages (aka The Sea Snake) con Bruno Heller e Dunk and Egg con Steve Conrad. Ci sono anche tre progetti prequel animati, tra cui The Golden Empire, ambientato nella terra di Yi Ti, ispirata alla Cina.

Game of Thrones

Articoli correlati

Alan Tommaso

Alan Tommaso

Blogger, scrittore, perditempo.

Condividi