Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones – Winds of Winter: George R. R. Martin conferma che mancano “solo” 500 pagine

Game of Thrones Winds of Winter è il prossimo libro a cui sta lavorando Martin, che prosegue le vicende de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga da cui HBO ha tratto la celebre serie ancora oggi tra le più apprezzate dal pubblico, nonostante il finale.

Se non lo sapevate il finale della serie TV è stato scritto appositamente per il prodotto in questione e non è stato tratto dai libri, visto che Martin appunto non aveva concluso ancora la saga, che attualmente è ancora in lavorazione. Recentemente lo stesso autore ha discusso del nuovo libro, annunciando quanto manca per concludere il tutto.

Nonostante gli anni siano passati “Winds of Winter” è il penultimo libro della saga e al momento manca ancora molto prima di leggere la fine ufficiale di questa longeva e meravigliosa saga letteraria.

Game of Thrones - Winds of Winter: George R. R. Martin conferma che mancano "solo" 500 pagine
Game of Thrones – Winds of Winter: George R. R. Martin conferma che mancano “solo” 500 pagine

Da come potete immaginare all’autore non piace fare stime ma vista l’enorme attesa dei lettori incrementata appunto dai nuovi appassionati catturati dalla serie HBO, lo scrittore si è esposto a tal proposito, rivelando che il lavoro è a buon punto, anche se manca ancora un po.

Le buone nuove arrivano da CBR che riporta un’intervista dello stesso Martin durante il programma di Stephen Colbert Tooning Out the News: “Al momento mancherebbero circa 400-500 pagine, e attualmente ne ho scritte circa 1200”. Numeri enormi che ovviamente non rispecchiano il numero totale delle pagine, data la post-produzione dove spesso si scarta sempre qualcosa.

Ma potenzialmente mancherebbe la fine della parte centrale e la fine stessa del libro, confermando ancora un bel po di lavoro da fare da parte del noto scrittore, attualmente alle prese con uno dei lavori più attesi e importanti all’interno del panorama letterario.

Game of Thrones Winds of Winter: George R. R. Martin conferma che mancano “solo” 500 pagine

Infatti stando alle precedenti dichiarazioni dell’autore di Game of Thrones sappiamo che attualmente abbiamo il 70% del libro completo e sostanzialmente come accennato manca la fine della parte centrale e la costruzione della parte conclusiva della storia. State attendendo questo nuovo libro? Avete letto tutti gli altri libri della saga? Diteci la vostra.

Fonte CBR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi