Dr Commodore
LIVE

Dr.Stone: nuova key visual per la terza stagione

La terza stagione di Dr.Stone uscirà in Primavera. L’anime è tratto dal manga del 2017 scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi. Ha venduto 15 milioni di copie, e il numero continua a crescere, si tratta di un vero successo per l’autore e il disegnatore, lo stile di quest’ultimo è ormai riconosciuto e affermato.

A causa di una catastrofe misteriosa tutti gli esseri umani sulla Terra sono stati trasformati in pietra, ci troviamo nell’anno 5738 e Taiju Oki si risveglia. Il mondo è cambiato, la civiltà umana è ferma nel tempo, immobile, solo la natura è cresciuta e si è ripresa gran parte dei suoi spazi, cambiando i luoghi e i paesaggi che il protagonista era abituato a vedere, conferendo al setting dell’opera un fascino post apocalittico tutto suo, originale, personale.

I boschi sono fitti e rigogliosi, senza l’umanità il mondo è tornato a una condizione quasi primordiale, Senku, il miglior amico di Taiju, tramite le sue conoscenze scientifiche riesce a trovare il modo di risvegliare coloro che sono stati pietrificati, e proprio grazie alla scienza vuole far rinascere la civiltà umana. I primi episodi sono incentrati su nozioni di chimica e sul recupero e ritrovamento degli elementi necessari per la sopravvivenza in un mondo selvaggio, la storia si sviluppa e la scienza, specie nell’ambito della chimica, appunto, continua ad essere protagonista anch’essa nella trama di Dr.Stone.

Dr.Stone

L’account Twitter di Dr.Stone ha pubblicato una nuova key visual in cui Senku, Ryusui, Chrom, Kohaku, Gen e altri guardano quella che Senku chiama “l’isola del tesoro”, di cui era originario Soyuz, all’alba, con il viola e il rosa delle nubi che si gettano nel blu del mare e danzano con i colori del cielo.

Il manga si è concluso con il capitolo 232 sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’autore ha voluto ringraziare i lettori con un messaggio su Twitter. E’ stato tradotto e pubblicato in Italia da Star Comics. A seguito della fine di Dr.Stone è stato trasmesso il 13 Luglio 2022 da Crunchyroll in tutto il mondo in contemporanea con il Giappone un episodio speciale su Ryusui. Proprio alla fine di quest’episodio è stato inserito un teaser trailer di appena dieci secondi in cui si vedono scenari reali, non disegnati, che fanno riferimento all’America, dove saranno ambientate le avventure nel nuovo arco narrativo, per poi concludere con il logo della terza stagione Dr.Stone New World.

Fonte: Twitter

Leggi anche: One Piece avrà un’altra collaborazione con Boichi, autore di Dr.Stone

Articoli correlati

Condividi