Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato i leak riguardo la probabile uscita della terza stagione di Dr Stone durante la primavera 2023. Oggi, al termine delle trasmissioni dell’episodio speciale Dr Stone: Ryusui, è stato confermato che la nuova stagione dell’anime s’intitolerà Dr Stone: New World e che essa debutterà la prossima primavera.
Nel primo teaser della nuova stagione, della durata di pochi secondi, si vedono degli scorci su alcuni luoghi (la riva di un oceano, una foresta dall’alto e una cascata) con annessi dei messaggi riguardo l’anime. Il video termina con il logo della nuova stagione scritto tra le nuvole, e il titolo pronunciato dal protagonista Senku (che ricordiamo essere doppiato da Yusuke Kobayashi).
Lo speciale Ryusui fa da ponte tra la seconda stagione e la prossima, e sarà disponibile nel corso di oggi su Crunchyroll. Esso introduce un nuovo personaggio, Ryusui appunto, il quale viene risvegliato per le sue doti nella navigazione. L’episodio presenta inoltre un’opening speciale, “Good Morning [New] World“, un remake della prima opening dell’anime con un testo diverso, sempre eseguita dai Burnout Syndromes.
A proposito di Dr Stone
Dr Stone è ambienta in un mondo dove l’umanità viene pietrificata da una misteriosa energia. Passa qualche migliaio di anni, e un ragazzo di nome Taiju si risveglia dalla pietrificazione assieme all’amico Senku. Quest’ultimo ha una grande passione per la scienza, e pianifica di ricostruire la civiltà umana grazie ad essa, e di risvegliare tute le persone ancora pietrificate.
Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il 2017 e il 2022, per un totale di 231 capitoli e 25 volumi racchiusi in 26 volumi Star Comics si occupa della pubblicazione del manga in Italia (al momento arrivata al ventesimo volume) e dei suoi spin-off (Reboot: Byakuya).
Le precedenti stagioni dell’anime sono state dirette da Shinya Iino, mentre Ryusui è stato diretto da Shuhei Matsushika. L’anime è prodotto dallos tudio TMS Entertaiment. Yuichiro Kido e Yuko Iwasa si sono occupati della sceneggiatura e del design dei personaggi. Hiroaki Tsutsumi, Tatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora.