Dr Commodore
LIVE

One Piece avrà un’altra collaborazione con Boichi, autore di Dr.Stone

One Piece è sicuramente uno dei franchise legati ad anime e manga più famosi e rinomati a livello globale, con milioni e milioni di fan accaniti in tutto il mondo.
L’opera partorita dalla mente e dalla penna di Eiichiro Oda è infatti il manga più venduto di sempre, nonchè una delle più longeve con all’attivo oltre 1000 capitoli e 1000 episodi dell’anime televisivo.

Allo stesso tempo, il manga di Dr. Stone, disegnato dall’iconico Boichi e scritto da Riichiro Inagaki, è stato uno dei cavalli di battaglia di Weekly Shonen Jump negli ultimi cinque anni, diventando uno dei prodotti più seguiti all’interno della leggendaria rivista di casa Shueisha.
Diciamo “è stato” perchè, infatti, il fumetto che narra le vicende di Senku Ishigami nello Stone World si sono concluse da pochissimi giorni, esattamente il 7 Marzo 2022.

Ora che l’illustratore di origine coreana ha terminato la sua ultima fatica, si è infatti “liberato” e reso disponibile a nuovi progetti, tra cui uno imminente con One Piece.
Boichi aveva già collaborato più volte con il leggendario franchise di Eiichiro Oda nella realizzazione di side story legate al mondo da quest’ultimo creato come One Piece: Episode A e One Piece: Roronoa Zoro, Umi ni Chiru.

One Piece e Dr. Stone

L’account Twitter ufficiale dell’opera di Eiichiro Oda ha condiviso una prima occhiata all’imminente pubblicazione di One Piece che uscirà il 5 Aprile, ovvero il mese prossimo, che allude ad uno scontro tra Nami e l’unico membro femminile dell’organizzazione militare conosciuta come CP9 in una storia opportunamente intitolata “Nami vs Califa”.

Nami è tornata alla ribalta nell’arco di Wano unendosi ai suoi compagni della ciurma di Cappello di Paglia nella lotta che vede al suo interno individualità del calibro di Kaido, i suoi Pirati delle Cento Bestie, Big Mom e il piccolo Shogun noto come Orochi. Aiutata da Zeus, la ormai ex-nuvola di Big Mom che la segue in giro e l’aiuta nelle battaglie, Nami sembra avere un nuovo compagno per il tempo a venire.
Inosmma, Luffy e la sua ciurma sono nel vivo della battaglia, lasciando i fan col fiato sospeso in trepidante attesa di vedere i risvolti di questo scontro epocale.

Viste le premesse ed il momento storico che le due opere di cui abbiamo parlato stanno vivendo, quale miglior momento per ricevere un’altra collaborazione tra Boichi, l’illustratore di Dr. Stone, ed il leggendario One Piece di Eiichiro Oda?

One Piece 1043
dr. stone

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi