Dr Commodore
LIVE

Su TikTok, un video di un diciottenne diventa virale: “Non ho amici con cui uscire”

Su TikTok ci sono contenuti di ogni genere, alcuni con lo scopo di strappare una risata a chi li guarda, altri sono fonte di spunto per conversazioni interessanti e a volte molto profonde. È il caso del video pubblicato da Potes, un diciottenne che apre un dibattito sulla solitudine che colpisce lui e i suoi coetanei.

TikTok può far sentire meno sole le persone?

Potes è un ragazzo di 18 anni, coltiva una passione per la musica e ha un discreto seguito su TikTok. Ma il post che gli ha fatto totalizzare oltre 300 mila visualizzazioni nasconde una nota un po’ amara. Scrive così:

Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice: ”posso venire io così non esci da solo” è un altro tipo di dolore

Con quasi 900 commenti, i follower hanno replicato spiegando quanto anche loro si sentano soli e che non hanno nessuno con cui uscire. C’è chi dice che la motivazione sia la troppa indifferenza in giro.

TikTok, il video virale di Potes

LEGGI ANCHE: Chainsaw Man, Pochita può diventare il tuo animale domestico grazie a TikTok

La situazione era la stessa anche prima dei social?

Tra gli altri commenti sotto al TikTok di Potes, c’è chi dà la colpa dei pochi rapporti sociali che si hanno ormai nel 2022 proprio ai social. Ma fino a che punto possiamo concordare con questa dichiarazione? È vero, molto spesso chi ha migliaia di follower poi, nella vita reale, non ha nessuno con cui trascorrere il tempo insieme. Ma un utente ribatte:

Quindici anni fa ero nella stessa situazione, anzi ancora più isolata proprio perché non c’erano i social

È inutile demonizzare l’utilizzo dei social: molte amicizie possono nascere anche dietro a uno schermo e una persona può starci vicino nonostante i chilometri di che ci separano da lei. Una bella notizia è che, dopo il suo video, il giovane barese ha ricevuto numerosi inviti a uscire insieme ad altri ragazzi e ragazze che si sentono soli come lui. Un grande pregio di piattaforme come TikTok è sentirsi parte di una famiglia anche a distanza.

TikTok, il video virale di Potes

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi