Dr Commodore
LIVE

Fortnite, indizio sulla modalità in prima persona nell’ultimo trailer?

Fortnite è uno dei titoli più giocati e supportati dal proprio studio di sviluppo.
Grazie agli aggiornamenti settimanali, stagionali e quelli di ogni capitolo, il battle royale di Epic Games negli anni è cresciuto in un modo che forse nessuno si aspettava.

Tra esplosioni della mappa, contaminazioni dello spazio tempo e un numero sconfinato di partnership e collaborazioni, siamo sempre curiosi di scoprire cosa ha in serbo per noi il futuro di Fortnite.

L’ultimo grande aggiornamento che ha cambiato completamente lo stile di gioco è stato quello che ha portato all’introduzione della modalità Zero Costruzioni che è stata accolta molto positivamente dai giocatori di tutto il mondo. Proprio a questa modalità sono legati rumor e ipotesi dell’arrivo della visuale in prima persona.

Fortnite prima persona

La prima persona in Fortnite è quindi suggerita nell’ultimo trailer?

Il trailer in questione è quello dedicato alle cinematiche, pubblicato in data 7 Dicembre sui canali PlayStation e che abbiamo potuto rivedere anche nel corso della cerimonia dei The Game Awards 2022.

Nelle clip mostrate c’è una classica presentazione in pompa magna di tutte le novità arrivate nel battle royale con l’inizio del Capitolo 4, comprese le nuove skin incluse nel Pass Battaglia di Geralt di Rivia da The Witcher III e Doom Patrol dalla saga Doom.

Quest’ultimo è proprio il simbolo dei First Person Shooter in quanto Doom è una delle saghe che ha saputo dominare incontrastata il genere grazie all’incredibile gameplay dinamico e alle sensazioni che riesce a trasmettere con la visuale in prima persona.
Proprio al secondo 00:43 troviamo una clip di pochissimi secondo dedicata al Doom Patrol.Forse ad una prima visione vi sarà sfuggito ma tornando a vedere quel punto del video una cosa salta all’occhio. La visuale è in prima persona.

Trailer completo

Potrebbe trattarsi di un semplice omaggio che Epic Games ha voluto fare alla saga di Doom ma, dato che non sarebbe la prima volta, vogliamo vederci qualcosa di più che sia uno degli indizi che Epic adora inserire ogni tanto nei suoi trailer.

Restiamo in attesa di possibili novità a riguardo. La prima persona in Fortnite sarebbe un’ottima aggiunta, soprattutto se inserita nella modalità Zero Costruzioni.
Ci viene naturale pensare che questa, nel caso esistesse veramente, non verrà inclusa nella modalità classica in quanto potrebbe risultare decisamente complicato gestire le costruzioni in prima persona.
Un’altra possibilità è quella dell’arrivo di una modalità nuova tutta in First Person che andrebbe però a escludere l’eventuale possibilità di cambiare visuale durante le modalità già esistenti, che resterebbero in terza persona.

A Epic Games piace sorprendere i propri fans e videogiocatori quindi non ci sentiamo di escludere niente. Restiamo in attesa di ulteriori notizie su Fortnite anche un po’ sperando che questa nuova ipotesi venga confermata.

Le ultime notizie su Fortnite:

FORTNITE: NUOVE MECCANICHE DI MOVIMENTO ANNUNCIATE DA UN INSIDER
FORTNITE: GUIDA COMPLETA AGLI OTTIMIZZATORI DELLA REALTÀ
FORTNITE: UNREAL ENGINE 5.1 STUPISCE IN UN VIDEO CONFRONTO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi