Dr Commodore
LIVE

Avatar: La via dell’acqua, le prime recensioni lo definiscono “fenomenale, un capolavoro visivo e immersivo”

Si è tenuta martedì sera a Londra la première mondiale di Avatar: La via dell’acqua, e poco dopo la fine della proiezione sono comparsi online i primi commenti della critica e della stampa internazionale. I commenti che sono spuntati in giro per la rete e i social hanno lodato in modo univoco il film definendolo “meglio del primo film”, “un capolavoro visivo”, “spettacolare” e hanno definito Cameron “al top della forma, che abbina immagini straordinarie a una storia molto divertente ed emozionante che ti lascia desiderare di più.”

Il film è il primo di James Cameron dopo tredici anni, il sequel della pellicola che ha battuto ogni record e che continua la storia della famiglia di Jake (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldaña) e dei loro figli sul pianeta Pandora.

Avatar: La via dell'acqua

Le reazioni della critica al nuovo Avatar

“Avatar 2 è fenomenale”
Erik Davis – “Felice di dire che Avatar 2 è fenomenale. Più grande, migliore e più emozionante di Avatar, il film è visivamente incredibile, viscerale e incredibilmente avvincente. La storia, lo spettacolo, la spiritualità, la bellezza. Questo è cinema e racconto al suo meglio assoluto. È James Cameron che segue le regole di Cameron. Ci sono momenti alla Titanic, alla True Lies, alla The Abyss, alla Terminator 2. Questo è Cameron in massima forma, con effetti visivi incredibili e una storia di grande intrattenimento ed emozionante che ti fa volere di più. Amato! Mi sono sentito come mi sono sentito dopo Top Gun: Maverick, ti ricorda perché ami il cinema e perché non vediamo l’ora di assistere a un grande spettacolo sul grande schermo. Quando funziona tutto, non c’è niente di più bello. Questo è grande intrattenimento, una corsa davvero memorabile.

“Decisamente incredibile”
Perri Nemiroff – “Avatar 2 è decisamente incredibile. Avevo fede nel fatto che James Cameron avrebbe alzato l’asticella con gli effetti, ma visivamente lascia a bocca aperta. Un’inquadratura incredibile dietro l’altra. Ma la cosa che ho apprezzato di più è come la tecnologia fosse al servizio dei personaggi e del world building. La storia… Questo film racconta un sacco di cose, e non vedo l’ora di rivederlo per capire alcuni dettagli, ma alla prima visione posso dire che è una potente esplorazione delle dinamiche di una comunità e di una famiglia. Mi ha fatto venire voglia di vedere altri film di Avatar.”

“Anni luce migliore del primo film”
David Ehrlich – : “Immaginate essere così sciocchi da scommettere contro James Cameron. O contro l’idea di Sigourney Weaver che interpreta una teenager aliena. Anni luce migliore del primo film, e una delle esperienze cinematografiche migliori da anni a questa parte. Lo streaming è stato ritrovato morto in un fosso.”

“Mai scommettere contro James Cameron”
Mike Ryan – “Mai scommettere contro James Cameron. Vorrei evitare delle iperbole, ma non ho mai visto nulla di simile sul piano tecnico e visivo. È travolgente. Forse esageratamente. A volte mi sono perso dei passaggi della trama perché guardavo un pesce di Pandora. Inoltre ho rivisto il primo Avatar e mi sono detto “non era male”. Questo sequel ha uno sviluppo dei personaggi migliore e più profondo. Ultima cosa, è il primo film in cui l’HFR mi è piaciuto. Lasciate che se ne occupi James Cameron!

Avatar: La via dell'acqua

Nel cast insieme a Sam Worthington e Zoe Saldana troviamo Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Giovanni Ribisi e Jemaine Clement.
Il film è diretto da James Cameron, scritto da quest’ultimo insieme ad Amanda Silver e Rick Jaffa. Il film è prodotto dallo stesso Cameron con il suo socio Jon Landau.

Avatar: La via dell’acqua uscirà nei cinema italiani il 14 dicembre.

FONTE

Articoli correlati

Condividi