Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Avatar 2 – La Via dell’acqua, online il nuovo trailer!

Il 2022 riserva ancora delle belle sorprese a livello cinematografico, a partire dal nuovo film di James Cameron. Stiamo parlando dell’attesissimo Avatar 2 – La via dell’acqua, previsto per il prossimo 16 dicembre. E proprio nelle ultime ore è uscito un nuovo trailer!

Un nuovo trailer per Avatar 2

Si sa, il primo Avatar nel 2009 fu un successo clamoroso al botteghino, infrangendo ogni record grazie anche alla sua release 3D. Con i suoi 2.7 miliardi di dollari aveva conquistato il primo posto in classifica, superato solo dall’altrettanto film record Avengers: Endgame (2019). Dopo diverse release, inclusa l’ultima di settembre, Avatar ha riconquistato la vetta del box office mondiale, attestandosi adesso sulla cifra di 2.9 miliardi di dollari.

Visto il suo successo, Cameron ha potuto avviare la produzione con Fox di diversi sequel del film, che il regista aveva già in mente prima della release di Avatar. Dopo diversi anni di rinvii e soprattutto dopo l’acquisizione da parte di 20th Century Fox da parte di Disney, Cameron ha potuto completare il primo dei quattro sequel previsti: Avatar – La via dell’acqua (Disney ha in piano di rilasciare gli altri 3 film tra il 2024 e il 2028).

Avatar 2 trailer

Ecco la sinossi di Avatar 2 e il nuovo trailer:

Ambientato una decina di anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dall’acqua inizia raccontando la storia della famiglia di Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) e i problemi che li seguono, ciò che lì spingeranno a fare per tenersi reciprocamente in salvo, le battaglie che devono combattere per rimanere vivi e le tragedie che dovranno sopportare.

L’attesa per Avatar 2 è molta da parte non solo dei fan ma di tutti gli appassionati di cinema. Non solo per vedere se replicherà il successo del primo Avatar, ma anche per la presenza di James Cameron. Un regista noto per impiegare moltissimo tempo nella realizzazione dei suoi film; la maggior parte dei quali ha lasciato un segno nella storia del cinema: i primi due Terminator, Alien – Scontro finale, Titanic e lo stesso Avatar.

Avatar

Vedremo se Avatar 2La via dell’acqua riuscirà a bissare il successo del primo capitolo. E, soprattutto, siamo impazienti di vedere se Cameron e il team sono riusciti a superarsi con gli effetti speciali, fiore d’occhiello del franchise. Nonostante sia uscito ormai 13 anni fa, Avatar ancora oggi non sfigura dinanzi ad blockbuster più recenti e per certi aspetti è ancora migliore nel comparto tecnico.

LEGGI ANCHE: Eternals: quando tornano gli Eterni di Chloé Zhao? Ecco cosa sappiamo

Articoli correlati

Condividi