Dr Commodore
LIVE

Fortnite, torna la mappa originale in modalità Creativa

Gli appassionati di Fortnite saranno felici di sapere che ora avranno di nuovo accesso a una fedele riproduzione della mappa originale del gioco. Sono passati anni dall’ultima volta che tale mappa è stata giocabile nel battle-royale di Epic Games e una fonte di nostalgia per i fans della prima ora.

L’opera di ricostruzione è stata eseguita da alcuni talentuosi e appassionati creators che alla fine sono riusciti a riportare in vita la prima mappa annunciando anche l’arrivo di altri contenuti legati al Fortnite “originale”.

Nel corso degli anni, dalla sua uscita nel 2017, la mappa di Fortnite ha subito qualsiasi tipo di variazione e cambiamento. I regolari update periodici ci hanno accompagnato nel corso delle nostre scorribande sull’isola che, poco a poco, è cresciuta insieme a noi. Dai disastri naturali alle invasioni supereroistiche in partnership con Marvel, l’isola ne ha davvero viste di ogni.

fortnite prima versione

Raggiungere la mappa classica di Fortnite

La modalità Creativa è uno strumento molto utile e utilizzato dagli utenti.
Qui si possono creare mappe personalizzate con regole ad hoc, possiamo scegliere quali e quante armi spawnare e creare percorsi di allenamento e raccolta punti esperienza per poi condividerli con il resto della community.

Nelle ultime ore, l’account TikTok @nostalgiafocus ha condiviso una clip annunciando la propria ultima creazione: una ricostruzione della mappa originale di Fortnite, coerente anche a livello grafico. 

Il breve video, che trovate scorrendo più in basso, introduce la mappa classica mostrandoci alcune delle locations più iconiche (come dimenticare la primissima Pinnacoli Pendenti) e ci comunica che saranno disponibili anche tutte quante le armi della prima versione del battle-royale.

Gran parte dei commenti sotto al video si è rivelata più che entusiasta di poter tornare, o provare per la prima volta con mano propria, la mappa classica. Questa operazione infatti, oltre alla componente nostalgica per coloro che giocano Fortnite dalle primissime battute, è anche un’ottima occasione per gli appassionati più recenti per fare un giro in quella che è, senza troppi giri di parole, il punto di partenza per il successo straordinario della gallina dalle uova d’oro di Epic Games e del genere stesso di battle-royale.

Per accedere alla mappa classica, vi basterà entrare in modalità Creativa e inserire il codice mappa che trovate alla fine del video.

Leggi anche:
FORTNITE, CHE SUCCEDE QUANDO SI ARRIVA AL LIVELLO 1000?
FORTNITE: TUTTO QUELLO CHE DOVETE FARE PRIMA DELLA FINE DEL CAPITOLO 3
WARZONE 2.0: TROVATO EASTER EGG DEDICATO A VERDANSK

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi