Dr Commodore
LIVE

Fortnite: tutto quello che dovete fare prima della fine del capitolo 3

Se siete giocatori appassionati di Fortnite sicuramente saprete già che resta davvero pochissimo tempo per poter portare a termine eventi e missioni disponibili nel Capitolo 3 attualmente nelle sue fasi finali.

Se avete acquistato la versione premium del Pass, sia che dobbiate ancora completare tutte e 10 le pagini, sbloccare le versioni alternative delle skin incluse oppure completare tutte le sfide a tempo attive al momento sappiate che dovete farlo il più velocemente possibile.
Anche se state giocando la versione gratuita del pass, ricordatevi di riscattare tutto il riscattabile a partire dai v-buck gratis.

La chiusura è prevista invece per il 3 Dicembre con l’evento Frattura che si svolgerà proprio nella giornata di sabato alle 22:00 ora italiana.

Fortnite locandina evento capitolo 3 stagione 4

Come partecipare all’evento “Frattura” di Fortnite

Come abbiamo anticipato, l’evento Frattura avrà luogo sull’isola di Fortnite, Sabato 3 dicembre alle ore 22:00 ora italiana e sarà disponibile sia nelle playlist in singolo, sia in quelle di squadra.

L’evento è irripetibile, ciò significa che non verrà replicato e che potrete partecipare esclusivamente durante la giornata di sabato all’ora indicata.
Sarà possibile accedere alla playlist dedicata all’evento a partire da 30 minuti prima che questo cominci e si potrà entrare anche a evento già iniziato fino alle 22:40 ora italiana.

L’evento supporta gruppi fino a quattro persone. Se vi trovate da soli potrete creare un gruppo usando emote con altri giocatori per crearne uno.

Da Epic Games stessa arriva poi la raccomandazione per i creators di registrare l’esperienza durante l’evento con i propri mezzi, in quanto non verranno resi disponibili replay a fine manifestazione.

Cosa completare prima della fine del Capitolo 3

Come abbiamo anticipato in apertura, la prima cosa che dovreste pensare di fare (sia nella versione premium sia in quella free del pass) è riscattare tutte le ricompense disponibili, focalizzandovi in primo luogo sui v-bucks inclusi nelle 10 pagine.

Se avete superato il livello 100 potete inoltre sbloccare gli stili alternativi delle skin di questo capitolo. Se volete Spider Gwen in veste dorata, ad esempio, dovrete faticare parecchio se non giocate da un po’.

Anche le missioni che sbloccano la skin Araldo, i vari accessori e il piccone Dono del Nulla, vanno completati prima della fine del Capitolo o andranno persi per sempre.

fortnite emote a fuoco vivo

Come sbloccare l’emote “A fuoco vivo”

Per celebrare la chiusura di questo capitolo, Fortnite regalerà un’emote specifica a tutti coloro che effettueranno l’accesso al gioco dal 2 dicembre alle 15:00 ora italiana fino al 4 dicembre alle ore 8:45 ora italiana

Posso conservare le Stelle Battaglia per il prossimo Pass?

No. A fine stagione le Stelle della Battaglia che non avete speso, sbloccheranno automaticamente le prime ricompense disponibili nel Pass Battaglia. Non sarà possibile quindi accumularle per avere un vantaggio (estetico) nella prossima stagione. 

Vi consigliamo dunque di riscattare tutto ciò che riuscite, dando la priorità ai collezionabili che più vi aggradano.

Hai acquistato il Pacchetto incarichi scala-livelli?

Se sì, dovrai assicurarti di completare tutti gli incarichi per poter sbloccare le relative ricompense.

I pacchetti scala-livelli in Fortnite sono legati alla stagione in cui escono e le loro missioni scadono il 2 dicembre 2022.
Per quanto riguarda invece gli obiettivi per sbloccare Punk Cromo, si può stare tranquilli. I progressi nell’ottenimento dei livelli account potranno essere ripresi dal punto che raggiungeremo prima dell’evento finale.

Fonte: Epic Games

Potrebbero interessarti anche:
MARVEL’S MIDNIGHT SUNS REALIZZA L’ULTIMO DESIDERIO DI UN FAN
PRIME GAMING, ANNUNCIATI I GIOCHI GRATIS DI DICEMBRE
PLAYSTATION PLUS, ANNUNCIATI I GIOCHI DI DICEMBRE 2022

Articoli correlati

Condividi