Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus, annunciati i giochi di Dicembre 2022

Annunciati ufficialmente i giochi di Dicembre 2022 inclusi negli abbonamenti PlayStation Plus.
Proprio ieri avevamo riportato la notizia riguardante il solito leak che ogni mese anticipa la selezione mensile di PlayStation per tutti gli abbonati a PlayStation Plus.

Il leak diffuso su Twitter dal noto insider billbil-kun nella giornata di ieri si è alla fine rivelato veritiero ed è stato confermato proprio dall’articolo ufficiale che potete trovare come ogni mese sulle pagine del PlayStation Blog.

A partire dal 6 Dicembre 2022 e fino al 2 Gennaio 2023, tutti gli abbonati potranno accedere quindi ai seguenti titoli:

• Biomutant – PS4 e PS5
• Divine Knockout (DKO)– PS4 e PS5
• Mass Effect Legendary Edition – PS4 e PS5

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Playstation Plus giochi di Dicembre

PlayStation Plus – I giochi di Dicembre nel dettaglio

Il primo dei tre, Biomutant, è un action RPG open world che abbiamo avuto modo di giocare da Maggio 2021 quando è arrivato sul mercato.
Sviluppato da Experiment 101 e distribuito da THQ Nordic, non ha saputo conquistare completamente il cuore di critica e pubblico a causa di una natura forse troppo ambiziosa.

Nonostante la premessa tiepida, Biomutant può rivelarsi un open world di buon carattere in grado di divertire gli appassionati del genere e averlo incluso nell’abbonamento PlayStation Plus è un’ottima occasione per tutti coloro che hanno voluto rimandarne l’acquisto, non convinti dalla prima accoglienza del titolo sul mercato. Nel dubbio vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Biomutant.

Divine Knockout (DKO) è invece un picchiaduro multiplayer in terza persona ambientato in un mondo divino e mitologico, stilizzato con combattenti dall’aspetto cartoonesco.

Preparatevi a darvele di santa ragione con i vostri avversari in diverse modalità di gioco, dalle varie 3 vs 3 ai più classici e intensi 1 vs 1.
Se siete appassionati di brawl games vi invitiamo a dare una possibilità a Divine Knockout che saprà sicuramente divertirvi.

Ultimo ma non meno importante, anzi forse più importante, è Mass Effect nella sua Legendary Edition.
Una saga videoludica leggendaria che ci fa sognare dal lontano 2007 e che tutti i videogiocatori dovrebbero provare.
Questa Legendary Edition include la trilogia originale composta da Mass Effect, Mass Effect 2 Mass Effect 3in versioni corrette e migliorate. Inutile dire che, se siete abbonati al PlayStation Plus, questo non potete proprio farvelo scappare.

PlayStation Stars

Altre novità

Insieme all’annuncio dei tre giochi mensili di Dicembre 2022, PlayStation ha confermato che questi aiuteranno gli iscritti al programma fedeltà di PlayStation Star ad accumulare ulteriori punti.
Basterà riscattare i titoli, scaricarli e giocarci per ricevere 50 punti.

L’articolo sul PlayStation Blog si è chiuso poi con il link alla playlist ispirata dai giochi del mese che potete trovare cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche: FROMSOFTWARE, NONOSTANTE IL CRUNCH E LE PAGHE INSODDISFACENTI, SEMBRA ESSERCI FELICITÀ NEL TEAM

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi