Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Midnight Suns realizza l’ultimo desiderio di un fan

Marvel’s Midnight Suns è il nuovo strategico RPG sviluppato dai ragazzi di Firaxis Games, in arrivo sul mercato il 2 Dicembre 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S/X.
La versione per le console old gen e per Nintendo Switch non ha ancora una data di uscita e sarà invece rilasciata più avanti.

Evitando qualsiasi tipo di spoiler, vi raccontiamo oggi una piccola storia legata allo sviluppo del gioco e a un particolare omaggio che produttori e sviluppatori hanno voluto dedicare ad un giovane fan.

Si tratta di Luke Wiltshire, ragazzo di 23 anni che ha combattuto con un neuroblastoma dall’età di 14 anni ed è sfortunatamente scomparso nel novembre 2021.

Marvel's Midnight Suns Cast

Una volta arrivati ai titoli di coda di Marvel’s Midnight Suns noterete che il nome di Luke apparirà nei credits nel ruolo di game design consultant.

Il ragazzo infatti ha potuto collaborare allo sviluppo del gioco grazie a sua sorella e all’associazione Solving Kid’s Cancer

In collaborazione questi ultimi hanno pubblicato un post su LinkedIn con l’obiettivo di far arrivare la propria voce proprio alle orecchie di 2K Games

Il post è diventato presto virale ed è stato ri-condiviso da moltissime persone raggiungendo infine la sua destinazione.

Il social media manager di 2K Games, Asim Tanvir, ha risposto e accettato di incontrare Luke esaudendo il suo desiderio di partecipare allo sviluppo di Marvel’s Midnight Suns.

Il ruolo di Luke in Marvel’s Midnight Suns

Da qui il suo ruolo di game design consultant, che lo ha portato a poter provare in anteprima assoluta il primo atto della campagna del gioco e di poter dare le proprie opinioni e considerazioni.

Durante le fasi di gioco, Luke ha potuto scoprire retroscena e curiosità in videochiamata con diversi membri dei team di sviluppo di 2K e Firaxis, tra cui lo stesso Bill Rosemann, creative director di Marvel Games.

Proprio durante questi momenti di condivisione di idee è nata quella di inserire qualcosa legata a Luke permanentemente in Marvel’s Midnight Suns così da farlo vivere per sempre in un titolo targato Marvel.

Il suo nome è stato inciso sulla corteccia di un albero del gioco su cui è possibile leggere la frase: Luke W è stato qui, forse anche citando una particolare scena drammatica del capolavoro cinematografico Shawshank’s Redemption (Le ali della libertà).

Un ottimo omaggio da parte del team coinvolto che ha celebrato l’amore e la forza di un ragazzo che ha trovato nei prodotti Marvel una via di fuga dai momenti più duri della sua battaglia contro la malattia.

Fonte: 1

Potrebbero interessarti anche:
PRIME GAMING, ANNUNCIATI I GIOCHI GRATIS DI DICEMBRE
FINAL FANTASY XVI, UN LEAK RIVELA LA DATA DI LANCIO?

Articoli correlati

Condividi