Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI, un leak rivela la data di lancio?

Final Fantasy XVI è sempre più vicino.
Era il 17 settembre 2020 quando per la prima volta abbiamo potuto vedere le sinuose forme di PlayStation 5 all’evento di presentazione organizzato da Sony per l’occasione.
Square Enix presentò il gioco con un primo reveal trailer in tale cornice, stuzzicando l’interesse e l’hype degli appassionati.

Abbiamo dovuto attendere altri due anni per conoscere la finestra temporale di lancio che, al Summer Game Fest 2022, è stata fissata per l’estate 2023.

Le probabilità che una data precisa venga rivelata durante la cerimonia dei The Game Awards 2023 è piuttosto concreta, vista la recente conferma della partecipazione di Naoki Yoshida, il game director al lavoro sul sedicesimo capitolo di Final Fantasy.

Yoshida Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI, il tweet dell’insider

Proprio nelle ultime ore è arrivato sotto gli occhi della stampa specializzata, un particolare tweet pubblicato da The Snitch, noto inside videoludico.

Il leaker ha pubblicato quella che sembrerebbe una sorta di enigmatica poesia che alcuni utenti avrebbero decifrato e che descriverebbe i contenuti del nuovo trailer.

https://twitter.com/insider_wtf/status/1598230925430894592

Nella solitudine della notte
una luce ha accecato i miei occhi
ventidue granelli di sabbia
e un cristallo che mi ha protetto
sei nazioni divise
un linguaggio comune

Ad avvalorare la tesi che Final Fantasy XVI sarà presente alla cerimonia dei The Game Awards, c’è stata anche una notizia riportata da Famitsu, rivista giapponese di settore, basata sulle dichiarazioni di Square Enix, che anticipava l’annuncio della data di uscita del titolo entro la fine di quest’anno.

Gli utenti più attenti, leggendo il tweet di The Snitch, si sono insospettiti per la presenza di due numeri precisi. 

Vengono citati ventidue granelli di sabbia” e “sei nazioni divise”.

I due numeri, se affiancati, potrebbero suggerire la data 22/06 e coinciderebbe proprio con la finestra di lancio indicata da Square Enix durante il Summer Game Fest 2022.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà unesclusiva PlayStation 5.
Il titolo è in sviluppo dal 2015 presso la stessa divisione che ha curato Final Fantasi XIV, prodotto da Naoki Yoshida, ha incontrato alcuni problemi durante lo sviluppo a causa della pandemia che hanno portato il team di sviluppo a ritardare leggermente i lavori.Ora sembra che sia quasi tutto pronto e non ci resta che attendere i The Game Awards 2023 per avere, si spera, ulteriori notizie riguardanti Final Fantasy XVI.

Intanto, nell’attesa, vi lasciamo qui sotto l’ultimo trailer dedicato al gioco, arrivato lo scorso 20 Ottobre

Potrebbero interessarti:
PLAYSTATION PLUS, ANNUNCIATI I GIOCHI DI DICEMBRE 2022
SMASH WORLD TOUR ANNULLATO DA NINTENDO ALL’IMPROVVISO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi