Dr Commodore
LIVE

Compra 300 iPhone al Black Friday per rivenderli: lo derubano appena uscito dall’Apple Store

Compra 300 iPhone approfittando del Black Friday, ma viene rapinato appena lascia il negozio: un rivenditore di New York aveva deciso di acquistare centinaia di iPhone 13s, ma mentre si dirigeva verso il proprio veicolo con i suoi acquisti è stato vittima di furto e aggressione da parte di due uomini.

Erano le ore 1:45 di mattina di lunedì: la vittima, un 27 dal nome non noto, stava trasportando i telefoni appena acquistati in 3 buste differenti mentre camminava verso la propria auto, dopo essere uscito da un negozio Apple aperto 24 ore su 24. Secondo il resoconto della vicenda, due rapinatori sarebbero poi usciti allo scoperto aggredendolo e cercando di farsi consegnare le buste.

La vittima è riuscita a difendersi come poteva, e i ladri si sono dati alla fuga portandosi via solamente una delle tre buste piene di telefoni della nota azienda. La busta rubata conteneva 125 telefoni, dal valore complessivo di 95 mila dollari.

iphone 13 apple

Potrebbe interessarti anche: YOUTUBER RICREA UN INCIDENTE D’AUTO PER TESTARE LA NUOVA FUNZIONE DI IPHONE 14

La dinamica e le motivazioni

Secondo la ricostruzione della polizia, il 27enne aveva intenzione di rivendere i telefoni attraverso la sua piccola azienda. Non è ancora chiaro come mai egli abbia scelto di recarsi nel negozio a quell’ora del mattino, né se in passato fossero già accadute aggressioni simili.

645x344 300 iphone x devices wor

L’ipotesi è che i ladri, sapendo delle offerte del Black Friday, potrebbero aver scelto di appostarsi al di fuori del negozio proprio con l’intenzione di colpire eventuali rivenditori. Una volta visto il 27enne e il suo ricco bottino, hanno deciso di agire. Fortunatamente, il giovane è riuscito a opporre resistenza nonostante l’inferiorità numerica, limitando i danni il più possibile e cavandosela con solo un pugno in faccia e nessun altro tipo di ferita importante.

Il costo di un iPhone nuovo varia in base al modello. I modelli più recenti come l’iPhone 14 possono arrivare a costare più di 1000 euro. La polizia è attualmente alla ricerca degli uomini che hanno condotto la rapina.

resize

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: I TIMORI DI APPLE SI SONO AVVERATI: IPHONE 14 PRO PER NATALE SEMBRA SOLO UN SOGNO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi