Dr Commodore
LIVE

I timori di Apple si sono avverati: iPhone 14 Pro per Natale sembra solo un sogno

I timori di Apple sembrano essersi avverati: iPhone 14 Pro molto probabilmente non sarà disponibile a Natale. Il periodo delle Festività Natalizie è, solitamente, quello più ricco per tutte le aziende di ogni settore visti gli acquisti per i consueti regali di Natale.

Purtroppo, per il gigante tecnologico americano quest’anno il periodo natalizio si prospetta piuttosto nefasto: i problemi di supply chain e le recenti proteste allo stabilimento di Foxconn in Cina hanno causato un grosso danno per la produzione di iPhone 14 Pro. Si prevede che tra i 15 e i 20 milioni di acquirenti in tutto il mondo non riusciranno ad acquistare il nuovissimo smartphone dell’azienda entro fine dicembre.

Si parla infatti di una riduzione nella produzione di iPhone 14 Pro che ammonta ben al 20% in meno rispetto a quanto richiesto. Coloro che desiderano lo smartphone, dunque, dovranno attendere tempi molto più lunghi del solito che vanno anche ben oltre Natale.

apple iphone 14 pro natale

Le cause delle “feste rovinate” di Apple

Apple è stata messa in difficoltà soprattutto dalla politica 0 Covid della Cina che, oltre a rendere il processo di produzione più laborioso e complicato, ha comportato anche lo scoppio di numerosi disordini all’interno del suo più grande nucleo produttivo del Paese: quello di Foxconn.

Per fare un breve recap di ciò che è successo nello stabilimento: moltissimi dipendenti nelle scorse settimane sono fuggiti dalla fabbrica, preoccupati dalla possibile instaurazione delle politiche 0 Covid che avrebbero impedito ai lavoratori di lasciare l’azienda pur di contenere i focolai e mantenere la produzione.

iphone 14 produzione riparte rie

Secondo le stime attuali, la fabbrica (situata a Zhengzhou) sta attualmente lavorando al 30% della propria capacità. Nonostante Apple abbia tentato di sopperire a ciò aumentando parte della produzione in altre fabbriche, purtroppo i tempi previsti per le consegne dei modelli di iPhone 14 Pro partono solo da fine dicembre.

Queste Feste Natalizie sono un’occasione praticamente unica nel suo genere, anche a causa delle previsioni economiche che indicano l’arrivo di un’imminente recessione. Tant’è che si stima che dopo Natale la domanda inevasa di iPhone 14 Pro scomparirà, poiché gli acquirenti rinunceranno semplicemente a comprare il telefono.

TELEMMGLPICT000315400952 trans N

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: FOXCONN RINCHIUDE IN FABBRICA GLI OPERAI E POI LI DIMETTE CON 1.300 EURO: GLI IPHONE DA CHI VERRANNO PRODOTTI?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi