Dr Commodore
LIVE

Dr Disrespect bannato per 7 giorni da Warzone 2.0: sotto accusa Activision e la nuova chat di prossimità

Dr Disrespect torna a far parlare di sé dopo aver ricevuto un ban di 7 giorni per aver usato la chat di prossimità in modo tossico. Sotto accusa Activision, giudicata “fuori dal mondo” dallo streamer.

Dr Disrespect è stato bannato per 7 giorni da Warzone 2.0

Non è una novità che il Dottore più famoso di Twitch sia nuovamente sotto accusa per qualche misfatto, specialmente considerato il suo passato ricco di ban ed espulsioni. Tuttavia, questa volta lo streamer accusa direttamente Activision di essere “fuori dal mondo” a seguito di un ban di 7 giorni.

Sotto accusa è una funzione introdotta di recente in Warzone 2.0, ossia la chat di prossimità. Questa funzione consente ai giocatori di sentire l’audio e di conversare con gli avversari che si avvicinano entro una certa distanza. Dr Disrespect è stato bannato per aver usato questa chat in modo “tossico”.

dr disrespect warzone 2.0

La nuova chat di prossimità introdotta in Warzone 2.0

La nuova funzione è stata accolta con grande entusiasmo da gran parte dei giocatori del franchise, ora in grado di conversare con i propri avversari nelle partite multigiocatore standard. Questa novità crea infatti nuove sfide e situazioni divertenti, come testimoniato dalle centinaia di compilation a riguardo su YouTube.

Il Dottore ha ovviamente sfruttato la funzione come meglio sa fare, ossia prendendo in giro ignari avversari e persino scovando un giocatore intento nella pratica dello stream sniping, ossia il “sabotaggio” intenzionale della stream di un utente intromettendosi od ostacolando lo streamer.

Tuttavia, il 24 novembre Dr Disrespect è stato bannato per 7 giorni per aver usato la chat di prossimità in modo tossico. Secondo lo streamer, il ban è stato strategico e aveva lo scopo di “punirlo in modo esemplare” e per dare un segnale agli altri utenti.

warzone 2.0 screenshot dr disrespect

Le parole di Dr Disrespect in streaming su YT: “C’è di molto peggio”

Dr Disrespect è corso subito ai ripari trasmettendo la sua stream di Warzone 2.0 su YouTube. Nel corso della live, ha avuto anche modo di spiegare meglio l’accaduto e ha colto l’occasione di mandare qualche frecciata ad Activision per quanto riguarda la nuova chat di prossimità. Ecco le sue dichiarazioni:

Mi sa che su questo account devo calmarmi; con la chat di prossimità, intendo. Non è nemmeno il mio account. L’altro me l’hanno bannato per 7 giorni per l’uso della chat di prossimità. Credeteci o meno, è così, raga. E allora giochiamo su un altro account… Spam? Sì, probabilmente è stato per spam. Ma ne siamo sicuri? […] Questa gente è davvero fuori dal mondo. Mi bannate subito dopo un torneo da 100.000 dollari? Assurdo quanto siano fuori dal mondo.

Continua quindi la faida tra Activision e lo streamer che giusto qualche settimana fa aveva criticato la scelta degli sviluppatori di introdurre lo scudo antisommossa in Modern Warfare 2.

LEGGI ANCHE: Twitch vieta di menzionare Dr Disrespect nelle live

FONTI: Dexerto

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi