Dr Commodore
LIVE

Warzone 2 fa subito numeri da capogiro su Twitch e Steam

L’ultimo mese starà decisamente facendo sorridere i piani alti di casa Activision. Con l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare II e di Call of Duty: Warzone 2.0 la sua serie di punta sta davvero facendo registrare numeri pazzeschi, nonostante la serie di COD sia decisamente abituata a macinare vendite e giocatori sui propri titoli.

Call of Duty: Modern Warfare II (di cui trovate qui la nostra recensione) è riuscito a convincere tanti fan storici della serie, rimasti scottati dopo la delusione di COD: Vanguard, e sta macinando vendite a un ritmo davvero impressionante. Infatti, se continuasse a questo ritmo potrebbe riuscire persino a diventare il titolo di Call of Duty più venduto di sempre. Un risultato decisamente straordinario.

Risultato seguito a ruota da Warzone 2. Activision ha rinnovato il suo giocatissimo battle-royale e a pochissime ora dal lancio sta facendo registrare già numeri davvero incredibili, che lo lanciano in cima alle classifiche streaming e di Steam. Un successo certo attendibile visti i numeri fatti registrare dal suo predecessore, ma comunque mai scontati.

Warzone 2

I primi numeri di Warzone 2

Nonostante sia uscito da pochissime ore, l’affluenza sul titolo è davvero stata incredibile. Stando ai dati rilasciati da SteamDB, database che riporta ogni tipo di dato relativo la piattaforma di casa Valve, Warzone 2 ha già raggiunto i 400.000 giocatori contemporanei. Tale risultato lo ha lanciato immediatamente al terzo posto della classifica dei titoli più giocati su Steam, dietro solamente agli eterni Counter Strike: Global Offensive e Dota 2.

Un altro dato che dimostra il grande interesse verso il battle-royale di Activision è quello relativo agli spettatori su Twitch. Nella serata di ieri, infatti, Warzone 2 ha registrato quasi 600.000 spettatori contemporanei, diventando la categoria più vista in assoluto sulla piattaforma di casa Amazon.

Considerando che il rilascio del gioco è avvenuto solo poche ore fa, questi numeri potranno solo che crescere ulteriormente e vedremo che picchi raggiungeremo nei prossimi giorni. In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a vedere il recente trailer relativo ai contenti del Battle Pass di questa prima stagione di Warzone 2.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi