Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Lupin Zero si mostra in un nuovo trailer: appaiono anche Arséne Lupin e Lupin II!

Dopo più di un mese dall’annuncio del progetto, è stato pubblicato un nuovo trailer di Lupin Zero, miniserie prequel di Lupin III che debutterà il 16 dicembre. Oltre al trailer sono stati rivelati anche altri membri del cast della serie, e tra i nuovi personaggi rivelati possiamo vedere anche Arséne Lupin e Lupin II, ossia il nonno e il padre ladro creato da Monkey Punch.

Il video mostra alcune delle avventure di un giovane Lupin, tra cui anche il suo incontro con Jigen e il loro primo colpo assieme. In esso appare anche Yoko (un nuovo personaggio femminile che rappresenta uno degli elementi principali della storia del giovane Lupin) e Shinobu (una delle maid della famiglia Lupin). Tutti i nuovi personaggi (tranne Shinobu) appaiono inoltre nella nuova visual della serie, dove si può vedere sullo sfondo anche la Torre di Tokyo.

Le scene ci vengono presentate con in sottofondo l’opening e la ending della miniserie, intitolate rispettivamente “AFRO”LUPIN’68” e “Lupin Sansei Shidaika“, composte da Takeo Yamashita e Tavito Nanae. “AFRO”Lupin’68” è ispirata all’opening della prima storica serie di Lupin III del 1971.

317324941 581214834004095 4960452392407007321 n 1

A proposito di Lupin Zero

Daisuke Sakou (animatore e supervisore delle animazioni in alcuni precedenti progetti di Lupin III), dirige la serie presso lo studio Telecom Animation FilmIchiro Okochi (Code GeassMobile Suit Gundam The Witch of Mercury, Lupin III – Ritorno alle Origini/Parte 5) si occupa della sceneggiatura, Asami Taguchi (assistente character designer in Lupin III – L’avventura italiana/Parte 4 e Lupin III – La partita italiana) curerà il design dei personaggi, e Yoshihide Otomo (Inu-Oh) compone la colonna sonora. Seiichi Shirato è invece creditato alla ricerca sull’ambientazione.

Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari in My Hero Academia) e Shunsuke Takeuchi (Archer of Black in Fate/Aprocrypha) doppiano Lupin e Jigen da giovani. Saori Hayami, Yoshito YasuharaToa YukinariToshio Furukawa doppiano rispettivamente Yoko, Arséne Lupin I, Shionobu e Lupin II. Furukawa aveva già partecipato al franchise di Lupin III nel ruolo del protagonista nella speciale La cospirazione dei Fuma.

newchars 1

In Giappone la miniserie sarà trasmessa sulla piattaforma DMM, mentre all’estero sarà licenziata da Hi-Dive. L’anno prossimo arriverà inoltre un nuovo progetto di Lupin III, ossia un crossover con Occhi di Gatto.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Fan di My Hero Academia delusi dall’anime: “dovrebbe imparare da Chainsaw Man”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi