Dr Commodore
LIVE

Lupin III, leakkato il nuovo progetto: sarà un prequel su Lupin ragazzo

Oggi i social ufficiali di Lupin III hanno rivelato che domani verrò annunciato ufficialmente un nuovo progetto del franchise… Ma purtroppo per loro il progetto è già stato leakkato dall’affidabile leaker Sugoi Lite, che ha pubblicato su twitter pure la prima visual.

Il nuovo progetto sarà un anime intitolata Lupin Zero, e come si può dedurre dal titolo sarà un prequel che seguirà le avventure di Lupin da ragazzo nella Tokyo degli anni ’60. Nella prima visual vediamo infatti un Lupin giovane con addosso una divisa scolastica blu seduto con le gambe incrociate, intento a guardare lo spettatore con la sua classica espressione beffardo in faccia, mentre dietro di lui c’è scritto ZERO in rosso, con una silhouette del personaggio all’interno della O. Sotto di lui c’è il solo della serie in nero, mentre a sinistra è scritto il sito dell’anime Lupin-Zero.com (che probabilmente sarà visitabile da domani). Da notare inoltre l’assenza del logo del cinquantesimo anniversario della serie, cosa che indica che forse non sarà un progetto per esso.

La visual rivela anche lo staff del progetto. Daisuke Sakou, animatore e supervisore delle animazioni in svariati progetti del franchise, dirigerà la serie presso lo studio Telecom Animation Film. Ichiro Okochi (Code Geass, Mobile Suit Gundam The Witch of Mercury) si occuperà della sceneggiatura, tornando al franchise dopo Ritorno alle origini/Parte 5. Asami Taguchi (assistente character designer in Lupin III – L’avventura italiana/Parte 4 e nello speciale Lupin III – La partita italiana) curerà il design dei personaggi, e Yoshihide Otomo (Inu-Oh) comporrà la colonna sonora. Seiichi Shirato è invece creditato alla ricerca sull’ambientazione.

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1584219037869158402?s=20&t=k7l7SP5qmbgYbt9xmEp3hw

I progetti in cantiere del franchise di Lupin III

Lupin Zero sarà una webserie composta da 6 episodi, che debutterà questo dicembre. La première si terrà invece dal 18 al 20 novembre all’evento Anime NYC.

Quello che sappiamo è che non è l’unico nuovo progetto in cantiere per il franchise, visto che l’anno prossimo debutterò su Amazon Prime Video la miniserie crossover con Occhi di Gatto. Nel crossover Lupin indosserà la giacca rosa di Parte 3 e avrà l’obiettivo di rubare alcuni quadri realizzati dal padre delle sorelle Kisugi, ossia la banda di ladre Occhi di Gatto.

Lupin III, Occhi di Gatto

Fonte: Sugoi Lite.

Leggi anche [VIDEO] Lupin III – Una storia senza fine, Mediaset ha cambiato le voci dei protagonisti nella nuova serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi