Dr Commodore
LIVE

MCU, il rumor sul ritorno di Ultron

Mentre la Fase 4 volge al termine, i fan si interrogano sul futuro dell’MCU, mentre ci addentriamo ogni giorno di più nella Saga del Multiverso.

Anche se sappiamo che tutte le strade portano ad Avengers: Secret Wars, sicuramente la Marvel affronterà molti aspetti dell’MCU prossimamente, percorrendo nuove strade, che alla fine si incontreranno quando arriverà la Fase 6.

Anche se la Marvel cerca di espandere i confini del suo universo cinematografico con storie nuove e audaci, ciò non significa che non possa rivolgersi alle storie precedenti e trovare nuovi stratagemmi per riportarle in primo piano in futuro.

Porta a questa conclusione anche il rumor di Cosmic Circus, che profetizza il ritorno di uno degli antagonisti più importanti dell’MCU.

Il riavvio dell’IA di Ultron

Ebbene sì, a poter tornare in gioco sarebbe proprio la famigerata Intelligenza Artificiale dell’MCU, Ultron. Secondo le indiscrezioni, l’IA di Ultron non è stata distrutta dopo Avengers: Age of Ultron, ed i suoi resti del sono ancora attivi ma “quiescenti”.

Quando, dove e come Ultron tornerà non è ancora dato saperlo con certezza. L’ultima volta che abbiamo visto Ultron giocare un ruolo attivo è stato nel 2015.

Ma questo non ha impedito al personaggio di ripresentarsi attraverso una propria variante come antagonista principale nella serie What If…? oppure come Ultron bots in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Gli indizi che portano ad Ultron

Sono già stati lanciati diversi indizi che fanno pensare al ritorno di Ultron. Sappiamo che il piano di Tony Stark e Visione per sconfiggere Ultron è in parte fallito, perché in Spider-Man: Homecoming vediamo una testa di Ultron in possesso del Dipartimento di Controllo dei Danni.

Spiderman con la testa di Ultron

Un altro indizio si trova nel recentissimo ed apprezzato Black Panther: Wakanda Forever, anche se solo in forma di dialogo, nella scena in cui la regina Ramonda accenna alla sua convinzione che le IA un giorno si ribelleranno e uccideranno tutti.

Mentre Shuri respinge questi timori, dobbiamo però concordare con Ramonda, visto che Ultron ha già cercato di distruggere il mondo usando il vibranio del Wakanda.

La possibilità di Armor Wars

In conclusione, al momento sono due i progetti in cui più probabilmente assisteremo ad un eventuale ritorno di Ultron.

Il primo che viene in mente è il progetto di Armor Wars, che inizialmente doveva essere una serie su Disney+, ma poi è stato convertito in un film da distribuire in sala.

Locandina di Armor Wars

Anche se Armor Wars è ancora in fase di produzione iniziale, sappiamo che la storia tratterà la possibilità di cosa accadrebbe se la tecnologia di Tony Stark finisse nelle mani sbagliate.

Solo poche persone sarebbero in grado di accedere alla tecnologia di Stark, ma anche l’IA di Ultron sarebbe all’altezza.

L’opzione Vision Quest

Un altro progetto Marvel che potrebbe mostrare Ultron sotto una luce alternativa è l’imminente serie Vision Quest, in cui Visione si impegnerà a riacquistare la sua memoria e la sua umanità.

Nel suo percorso di recupero della memoria, è molto probabile che Visione ripercorrerà i dettagli della sua nascita.

Questo potrebbe portare alla riattivazione di un residuo di Ultron impiantato nel suo cervello, dal momento che Visione è una creazione di Ultron stesso.

Visione ed Ultron

Ultron potrebbe dunque apparire come un personaggio secondario ricorrente, coinvolto in una lotta interiore con Visione per il controllo del suo corpo.

E voi? Sareste entusiasti del ritorno di questo villain?

Articoli correlati

Condividi