Dr Commodore
LIVE

Armor Wars: la serie dei Marvel Studios diventerà un film

La Marvel non smette mai di stupire. Infatti, è una notizia delle ultime ore quella che vede protagonista il progetto Armor Wars. Previsto inizialmente in formato seriale da distribuire su Disney+, è stato confermato da The Hollywood Reporter che Armor Wars sarà invece un film, e che avrà quindi una distribuzione cinematografica.

Questa mossa, ovviamente, fa slittare il progetto più avanti nel lunghissimo elenco di uscite da parte dei Marvel Studios. Le fonti suggeriscono che “la storia doveva essere raccontata nel modo giusto”, motivo per il quale si è proceduto al cambio di medium dallo streaming al lungometraggio.

Cosa sappiamo di Armor Wars

Don Cheadle, che avrebbe ripreso per l’occasione il ruolo del Colonnello James “Rhodey” Rhodes (War Machine quando indossa la tuta), sembra essere confermato come protagonista. Anche lo sceneggiatore era già stato scelto, e infatti Yassir Lester rimarrà dunque per scrivere il film.

don cheadle war machine

I Marvel Studios avevano ipotizzato di iniziare la produzione della serie a inizio 2023, ma per gli addetti ai lavori è arrivata lo scorso giovedì la notizia del cambio direzione. Non è stato ancora individuato un regista per il film, e non è chiaro a questo punto quando Armor Wars farà capolino tra le uscite Marvel, e in quale fase.

Non si conosce al momento la sinossi del film. Tutto ciò che sappiamo è ciò che è stato presentato al D23 da Kevin Feige e da Don Cheadle, che hanno discusso di Armor Wars descrivendola ancora come una “serie evento in sei episodi”. Feige aveva inizialmente parlato della serie incentrata sulle armature Stark verso la fine del 2020.

La storia a fumetti originale

Il titolo “Armor Wars” si ispira a una famosa storia di Iron Man pubblicata tra il 1987 e il 1988. Scritta da David Michelinie e Bob Layton, verteva sull’idea della tecnologia delle armature Stark in mano alle persone sbagliate. La serie, inoltre, avrebbe mostrato diversi tipi di armatura.

Tony Stark Iron Man

Escluso Armor Wars, il prossimo progetto Marvel in cui rivedremo Don Cheadle sarà la serie di Secret Invasion, che vede tra i protagonisti Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, prevista per la primavera del 2023. Cheadle è uno degli attori più longevi dell’MCU, in quanto la sua prima apparizione è avvenuta nel 2010 in Iron Man 2.

Armor Wars non è il primo prodotto a subire un cambio di formato. Per Hawkeye è avvenuto esattamente il contrario, in quanto era previsto come film unico, ma è stato poi distribuito su Disney+ come serie, in sei episodi. Finora, tutti i film Marvel sono usciti in sala.

FONTE

Articoli correlati

Condividi