Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever debutta con il 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

Come al solito dopo ogni anteprima stampa, i social (in particolar modo Twitter) si sono riempiti delle cosiddette “impressioni a caldo” sul nuovo film in uscita del Marvel Cinematic Universe, che in questo caso è Black Panther: Wakanda Forever.

Questa pellicola è di sicuro un punto di svolta importantissimo per la Marvel cinematografica: segna infatti il primo film senza la presenza del compianto Chadwick Boseman (che era previsto nel film inizialmente) e, narrativamente parlando, va ad introdurre nuovi personaggi che potrebbero rivelarsi fondamentali in futuro.

Il maestoso trailer rilasciato in occasione del SDCC ha mantenuto le sue promesse? A quanto pare, sì. Black Panther: Wakanda Forever, infatti, ha debuttato al 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Ora siamo all’87%, ma possiamo dire che sia comunque un risultato ottimo – ricordiamo che per il momento si tratta soltanto di recensioni da parte della stampa.

Black Panther: Wakanda Forever, diffusa la trama che averebbe visto T'Challa come protagonista

Black Panther: Wakanda Forever, le prime impressioni della stampa

Vediamo insieme alcune considerazioni sul film, sia quelle più soddisfatte che quelle meno convinte. Secondo Tom Beasley di Film Stories, “il fatto che il film fili così liscio è impressionante. E il fatto che sia quasi all’altezza del predecessore è un puro e semplice trionfo“. Kevin Maher del Times invece afferma: “E’ un film che tratta di dolore e sofferenza, e del non riuscire a vedere oltre quello… E’ un film intriso di dolore in ogni sua linea narrativa“.

Eppure, ci sono critici che non sono rimasti del tutto soddisfatti dalla visione. Secondo Cary Darling dello Houston Chronicle, Black Panther: Wakanda Foreverimpallidisce in confronto al suo predecessore, e sembra quasi un segnaposto per il prossimo film”. Tim Grierson di Screen International rincara la dose: “Il sequel di Black Panther è ottimo nell’esplorare il dolore della perdita del suo attore, ma fatica a superare questa stessa perdita e cosa essa significhi per il futuro del franchise”.

black panther letitia wright titolo 1

Black Panther: Wakanda Forever esce nei cinema italiani il 9 novembre 2022. In questo nuovo capitolo dedicato al personaggio, Wakanda dovrà affrontare l’invasione di potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa, e vedrà il debutto del mondo sottomarino di Talokan, il cui principale rappresentante è Namor.

Nel cast troviamo Angela Bassett, Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba e Tenoch Huerta.

FONTE

Articoli correlati

Condividi