Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever, diffusa la trama che averebbe visto T’Challa come protagonista

Black Panther: Wakanda Forever sta per arrivare nelle sale italiane, e il regista del film Ryan Coogler ha appena diffuso e discusso una trama che prevedeva T’Challa come protagonista. La prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha scosso ovviamente il mondo intero e la Marvel ha sempre fatto di tutto per onorare l’attore, che si poneva come un personaggio altamente interessante all’interno dell’MCU.

Durante una nuova dichiarazione del regista Coogler a Inverse apprendiamo finalmente la vera sorte del personaggio di T’Challa successivamente agli eventi di Endgame, che come ben sappiamo sono stati cambiati per via della scomparsa prematura di Boseman, anche se non troppo. In calce trovato appunto l’estratto dell’intervista posta al regista del secondo capitolo di Black Panther:

“Alla fine il tutto sarebbe stato abbastanza simile e ampiamente conforme alla mentalità e il cuore del personaggio di T’Challa. Come ben sapete il suddetto tornava dopo anni di assenza, successivamente alla sua morte dovuta allo schiocco di Thanos, fautore di uno sterminio micidiale. Con così tanti anni di assenza il personaggio avrebbe dovuto fare i conti con una situazione totalmente diversa, e vista la sua responsabilità su numerose persone, il dolore sarebbe stato comunque il centro di tutto il film”.

Black Panther: Wakanda Forever, diffusa la trama che averebbe visto T'Challa come protagonista

Black Panther: Wakanda Forever, diffusa la trama che averebbe visto T’Challa come protagonista

Da come avete letto la trama sarebbe stata più o meno simile visto che alla fine si doveva comunque sopportare un enorme dolore per una mancanza sentita da parte del personaggio interpretato da Boseman, assente da ormai cinque anni dalle sue terra. Black Panther: Wakanda Forever è ambientato appunto dopo la morte di T’Challa, quindi tutti i personaggi rimasti in vita devono affrontare le conseguenze dovute a questa vicenda.

Ryan Coogler ha quindi dovuto riscrivere il film insieme al suo co-sceneggiatore Joe Robert Cole, per via della prematura dipartita di Boseman, avvenuta in quel maledetto 2020. Vi ricordiamo inoltre che l’uscita in sala è ormai imminente: il 9 novembre infatti debutterà definitivamente il film anche in terra nostrana, e potremo ammirare una pellicola sicuramente importante non solo per l’MCU ma anche per la memoria dell’attore che aveva interpretato meravigliosamente T’Challa.

Fonte Inverse

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi