Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever, cancellate le scene che mostravano il legame tra Shuri e Namor

Black Panther: Wakanda Forever aveva un compito estremamente difficile. Non solo doveva rendere omaggio alla scomparsa di Chadwick Boseman, l’interprete di T’Challa, ma doveva anche stabilire il suo successore, introdurre l’antagonista (Namor) e preparare la strada anche a una serie di progetti che si svilupperanno su Disney+, tra cui Ironheart.

Già così, il film aveva parecchi elementi da gestire tutti insieme, al punto che intere storyline sono state ridimensionate e molte scene non sono entrate a far parte del montaggio finale – così ha raccontato il montatore Michael P. Shawver a Newsweek.

Wakanda Forever: i ruoli di Shuri e Namor nella pellicola

Wakanda Forever si apre con il lutto nazionale per il re T’Challa, mentre Shuri e Ramonda (potete trovare qui un approfondimento sull’arco narrativo di quest’ultima) cercano al loro meglio di guidare la nazione. Wakanda non è in una situazione esattamente rosea: le forze mondiali, infatti, non vedono l’ora di impadronirsi del vibranio.

Black Panther Wakanda Forever Ramonda morte personaggio

Gli USA e la CIA, ad esempio, tentano di raggiungere il suddetto obiettivo rubando una tecnologia studiata da Riri Williams in grado di rilevare il vibranio. Questo sistema li porta però vicino alla nazione subacquea (e finora praticamente sconosciuta) di Talokan. Il loro leader, Namor, propone al Wakanda un’alleanza per evitare che Talokan venga scoperta dalle potenze della superficie, ma se rifiutano, anche il Wakanda sarà nemico del regno subacqueo.

Il taglio finale di Black Panther: Wakanda Forever è di 2 ore e quaranta minuti, ma all’inizio il regista stava lavorando con 4 ore e mezza di girato. E’ chiaro, quindi, che molte storyline sono state tagliate o rimaneggiate per snellire il ritmo del film.

Gli albori della relazione tra Shuri e Namor

Tra queste, troviamo ad esempio quella che andava ad approfondire il legame tra Shuri e Namor. In molti, guardando il film, si sono chiesti se ci potesse essere del potenziale per una romance tra i due personaggi. Ed effettivamente, l’opzione era stata non solo discussa, ma anche messa in scena.

Black Panther Wakanda Forever Ramonda morte personaggio

E’ sempre Shawver a riferire che “volevamo aggiungere della profondità alla relazione tra loro due, quindi ci siamo chiesti: la lasciamo? La mostriamo così com’è? Poi, ovviamente, abbiamo riflettuto sulla caratterizzazione dei personaggi e abbiamo pensato che forse era meglio tagliarla“.

Eppure, anche se le scene che andavano ad approfondire il legame tra Shuri e Namor sono state rimosse dalla versione finale, non è da escludere che l’idea della relazione potrebbe riapparire in futuro.

Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è ora in programmazione nelle sale. Nel cast troviamo Letitia Wright, Angela Bassett, Tenoch Huerta, Lupita N’yongo, Dominique Thorne, Danai Gurira e Martin Freeman.

FONTE

Articoli correlati

Condividi