Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever, la morte di un personaggio è più importante di quanto pensiate [SPOILER]

Black Panther: Wakanda Forever è uscito nelle sale italiane ormai da qualche settimana e come solito per i Marvel Studios, sta incassando decisamente bene al botteghino internazionale. Come si sa ormai da anni, la sceneggiatura originale non è stata usata per via della morte di Chadwick Boseman, l’attore che nel primo capitolo interpretava T’Challa, ma comunque la pellicola ha riservato molte sorprese per i fan.

Joe Robert Cole, uno degli sceneggiatori del secondo capito dedicato a Black Panther, ha spiegato l’enorme importanza della morte di un personaggio nel film. Ovviamente invitiamo a proseguire la lettura solo a chi ha già visto la pellicola visti gli spoiler.

La regina Ramonda doveva morire in Black Panther Wakanda Forever

Secondo Joe Robert Cole intervistato da Rolling Stone, il famoso periodico statunitense di musica e cinema, la morte della regina Ramonda era una scelta obbligata per i fini del film. La morte del personaggio interpretato da Angela Basset era una parte fondamentale della formazione di Shuri, andandola a trasformare nella nuova Black Panther.

Black Panther Wakanda Forever Ramonda morte personaggio

“Quando stavamo lavorando alla storia, stavamo pensando al modo in cui ciascuno dei nostri personaggi potesse essere influenzato dalla perdita di T’Challa. E la persona più vicina a lui, la persona che sentiva di essere maggiormente connessa con la sua persona, era Shuri [Letitia Wright], sua sorella”

Una delle cose migliori, infatti, di Black Panther: Wakanda Forever è proprio l’arco narrativo dedicato a Shuri che passa da una delle ragazze più intelligenti al mondo ma fragile dal punto di vista emotivo a una audace guerriera. La scelta però di rendere Letitia Wright la nuova Pantera Nera non era l’unica presa in considerazione, ma, col senno di poi, forse è stata quella migliore.

Black Panther Wakanda Forever Ramonda morte personaggio

“Abbiamo iniziato a elaborare questo viaggio in cui la sua rabbia si riversa nel lavoro. Da qui ci siamo spostati sul lato mistico di Wakanda, ragionando sul fatto che si occupa più della scienza che degli antenati e del piano ancestrale. Questo lato del suo viaggio lo avrebbe esplorato attraverso sua madre – con un impatto tremendo su Shuri, e ovviamente sulla nazione stessa. La scomparsa di Ramonda apre la strada a sviluppi per lei, per Wakanda per M’Baku. Lancia i nostri personaggi in nuove direzioni. Il che è davvero meraviglioso”

Fonte: 1

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi