Dr Commodore
LIVE

Black Panther Wakanda Forever, rivelati i personaggi presi in considerazione per prendere l’eredità dell’eroe [SPOILER]

Black Panther Wakanda Forever è uscito nelle sale il 9 novembre, e ha portato ai fan del Marvel Cinematic Universe una nuova Pantera Nera che ha preso l’erede di T’Challa. Il film ha subito dei cambiamenti dopo la morte dell’attore Chadwick Boseman avvenuta nel 2020, visto che i Marvel Studios non hanno voluto fare un recast per il personaggio e hanno preferito farlo morire anche nell’universo narrativo della saga.

Chi ha visto il film saprà ormai l’identità della nuova Pantera Nera (ossia Shuri, la sorella minore di T’Challa) ma è interessante scoprire che all’inizio la produzione aveva preso in considerazione diversi personaggi che potessero prendere l’eredità di T’Challa. Intervistato dalla rivista Rolling Stones, lo sceneggiatore Joe Robert Cole ha rivelato che inizialmente la produzione aveva pensato anche a M’Baku (il capo della tribù dei Jabari) e Nakia (una delle war dog del Wakanda nonché interesse amoroso di T’Challa nel primo film).

Abbiamo esaminato le idee, cercato di capire dove volessimo far andare la storia e quale fosse l’idea che potesse avere il maggiore impatto: quale sarebbe il viaggio migliore? E cosa faremo con i personaggi dopo questo film? M’Baku è stato sicuramente uno dei personaggi presi in considerazione” ha dichiarato Cole, che poi ha esclamato che pure il nome di Nakia era stato fatto.

A proposito di Black Panther Wakanda Forever

Black Panther Wakaanda Forever è l’ultimo film della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, e vede la nazione del Wakanda passare un periodo burrascoso a seguito della morte di re T’Challa. Le varie nazioni del mondo voglio ottenere disperatamente il vibranio, e questa loro brama li spinge a scavare anche sul fondo del mare, attirando le attenzioni della nazione sottomarina Talokan: Ques’ultima, guidata da Namor, cercherà d’imporre un’alleanza al Wakanda.

Il film è diretto come il precedente da Ryan Coogler, e ha visto il ritorno di Letitia Wright, Angela Bassett, Danai Gurira, Winston Duke e Martin Freeman nei ruoli di Shuri, Ramonda, Okoye, M’Baku e Everett K. Ross. A loro si sono aggiunti Tenoch Huerta (Kukulkan,/Namor), Dominique Thorne (Riri Williams/Iron Heart) e Michael Coel (Aneka).

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche James Gunn: “Speciale di Natale scritto in poche ore, Guardiani Vol. 3 una tortura”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi