Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068: dopo 12 anni, un altro personaggio farà il suo ritorno [SPOILER]

Dopo ben una settimana di senza novità, One Piece torna finalmente a mostrarci cos’è che accadrà ancora in questo mondo dall’ordine oramai sempre più precario. Negli scorsi capitoli abbiamo assistito a diversi importanti approfondimenti, specialmente per quanto riguarda Vegapunk e il Regno Antico.

Di sicuro ci sono però ancora altre rivelazioni che Eiichiro Oda si appresterà a fare su questi fronti: il passato di Vegapunk è ancora rimasto poco dettagliato, nonostante la scoperta del suo legame con Dragon, e inoltre anche l’arrivo del CP0 a Egghead si mostrerà un elemento importante per la narrazione futura.

In attesa di vedere cos’è che ci aspetterà ulteriormente nelle prossime pagine, possiamo intanto vedere alcune anticipazioni grazie ai soliti leaker, che hanno provveduto a rilasciare queste informazioni online come di consueto. Tra esse, vi è la rivelazione del possibile ritorno di Sentomaru, la guardia del corpo di Vegapunk apparsa ormai numerosi capitoli fa, poco dopo il timeskip.

I nuovi spoiler di One Piece riportano un altro personaggio dopo 12 anni di assenza

L’ultima volta che abbiamo visto Sentomaru, fu durante il ritorno dei Mugiwara a Sabaody: si parla ormai di poco più di 460 capitoli fa, e fu in questo frangente che egli poté osservare la crescita dei Mugiwara dopo i due anni di allenamento. Egli infatti assistette incredulo alla sconfitta dei Pacifista schierati contro il gruppo di pirati, scoprendo anche della capacità di Luffy nell’utilizzare l’Haki.

one piece

Con l’arrivo dei Mugiwara a Egghead, alcuni fan hanno ritenuto piuttosto strano il fatto di non aver ancora visto la comparsa di questo personaggio, il quale come abbiamo detto è stato introdotto nel ruolo di guardia del corpo dello scienziato più geniale di sempre. Sino ad oggi, non è stato approfondito molto il suo rapporto con Vegapunk, ma dagli spoiler legati al nuovo capitolo in arrivo sembra che i due siano ancora in un solido rapporto, tant’è che Shaka decide di affidare a lui il controllo delle difese dell’isola.

Sono passati ormai dodici anni dal capitolo che ha riportato i Mugiwara all’Isola degli Uomini-pesce, e che li ha condotti a questo nuovo incontro con il potente e fedele marine dalla personalità taciturna. Vedremo se i prossimi spoiler ci riveleranno qualcosa di più su di lui e su dove si trovi attualmente, se ad Egghead oppure nella base adiacente all’isola di Vegapunk.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: WANO POTREBBE AVER ANTICIPATO IL MUGIWARA CHE AFFRONTERÀ ANCORA ROB LUCCI, E NON SARÀ LUFFY [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi