Dr Commodore
LIVE

One Piece: Wano potrebbe aver anticipato il Mugiwara che affronterà ancora Rob Lucci, e non sarà Luffy [SPOILER]

Il Governo Mondiale è stato chiaro: Vegapunk, la mente più geniale di sempre mai esistita in One Piece, sta per trovare la sua fine ora che ha scoperto decisamente troppo riguardo il Regno Antico e la verità che si cela dietro i fatti di Ohara. Il verdetto a cui sono giunti di Astri della Saggezza è la morte, e a portarla a compimento sarà l’agenzia creata appositamente per lavori di questo genere: il Cipher Pol.

Nello specifico, il gruppo a cui è stata affidata questa missione è il CP0, che conta tra i suoi membri anche Rob Lucci, uno dei sicari più letali che abbiamo visto nel corso dell’opera di Eiichiro Oda. I fatti di Ennies Lobby e Water 7 rimangono ancora impressi nella mente dei fan, e tra la fuga di Nico Robin e il combattimento spettacolare tra i Mugiwara e i vari membri del Cipher Pol.

Il Luffy di allora è maturato molto, raggiungendo un livello di potenza che in quel momento egli poteva solo sognare: nonostante ciò, l’esito del combattimento contro Rob Lucci che vedemmo a quel tempo portò il capitano dei Mugiwara ad uscirne vittorioso. Adesso che il CP0 è giunto ad Egghead, però, è possibile che le loro strade dovranno nuovamente incontrarsi?

one piece

One Piece ripresenterà una delle battaglie più epiche dei Mugiwara?

Il Cipher Pol si era già presentato a Wano con l’obiettivo di catturare Nico Robin, oltre a quello di assicurarsi che Luffy non risvegliasse il suo Frutto: in entrambi i casi, il compito degli agenti non è stato portato a termine. A quel tempo, però, Rob Lucci non era ancora sceso in campo in prima persona: a Egghead, invece, lo vediamo pronto a lanciarsi all’azione, stavolta con lo scopo di trovare e uccidere Bonney.

Ovviamente, se in questo frangente scoprirà anche della presenza di Robin, è chiaro che i suoi obiettivi aumenteranno ulteriormente. Tuttavia, a combattere contro Lucci stavolta potrebbe non essere ancora Luffy, ma bensì Sanji. Iniziamo con il dire che ormai Luffy si trova in una lega di potenza decisamente maggiore a quella di Lucci; certo, non sappiamo come quest’ultimo si sia evoluto durante il tempo, e magari l’ottenimento dello status di agente di élite dimostra un nuovo potenziale da non prendere sottogamba, ma è impossibile negare come la potenza devastante di Luffy, colui che ha sconfitto l’uomo più forte al mondo, sia su carta praticamente insuperabile da un semplice agente del Governo.

Luffy vs. Lucci

Sanji d’altro canto è forte, sebbene non al livello devastante raggiunto da Luffy: egli allora si presenterebbe come un avversario ideale per Oda da schierare Rob Lucci. Un ulteriore elemento che potrebbe indicare Sanji tra i Mugiwara che affronteranno Lucci è dato da un particolare che abbiamo approfondito a Wano, e che riguarda il noto fumetto “Sora il guerriero dei mari”, pubblicato sul Quotidiano dell’Economia e che narra le battaglie dell’eroe Sora contro l’esercito del Germa 66.

Sora Warrior of the Sea Infobox

Sora si presenta come un robot trasformabile accompagnato da un gabbiano, ed è noto come il fumetto (che sembra narrare battaglie realmente avvenute) serva in funzione di propaganda per trovare reclute nella Marina. Questo personaggio di apparente finzione, potrebbe essere un vago parallelismo a Lucci, il quale è in grado di trasformarsi in un animale e ha a sua volta con sé un compagno volatile, Hattori.

Lucci and Hattori at Enies Lobby

Il nemico della Germa 66 che Sora si trova a combattere è il Numero 3, Stealth Black, il quale possiede il potere dell’invisibilità. A Wano abbiamo scoperto grazie a Law come questo potere e lo stile della tuta (tranne il colore) siano praticamente identici a quelli che Sanji è riuscito ad ottenere con il suo power-up: anche se alla fine egli ha deciso di distruggere la sua tuta, può darsi che Oda abbia voluto intenzionalmente creare questo genere di coincidenze, per replicare proprio gli eventi di questo fumetto.

one piece ch931 p004 e1549582385489dd

Oltre a questi fattori, a Wano Sanji si è trovato costretto a chiedere aiuto a Nico Robin dopo essere finito prigioniero di Black Mariah; adesso che invece ha potuto osservare l’arrivo di Lucci e del CP0 ad Egghead, si è subito detto pronto a scendere in campo in difesa della sua compagna di ciurma: la futura battaglia che potrebbe avere luogo contro Lucci, sarà dunque un ottimo modo per ripagare il gesto di Robin.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ODA HA APPENA ROVINATO IL PERSONAGGIO DI NICO ROBIN E IL SUO TRAGICO PASSATO? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi