Dr Commodore
LIVE

Twitter: Elon Musk presenta il nuovo sistema di autenticazione, in arrivo le spunte oro e argento

L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk continua a essere al centro dell’attenzione, con il miliardario americano che è ancora alla ricerca del modo corretto per rilanciare il social creato da Jack Dorsey, che gli è costato ben 44 miliardi di dollari. Come tutti ben saprete una delle novità riguarda il sistema delle spunte di autenticazione.


Dopo il primo tentativo miseramente fallito, ovvero la spunta blu offerta a tutti gli utenti per il costo di 8 dollari al mese (cosa che ha portato a una valanga di account fake e troll da parte di diversi utenti), il prossimo 2 dicembre sarà lanciato definitivamente il nuovo sistema (la cui uscita era inizialmente prevista per il 29 novembre). Lo conferma proprio lo stesso Musk con un twitt, con cui ha presentato le novità.


Il fondatore di Tesla ha infatti comunicato che vi saranno tre diversi tipi di spunte a seconda dell’account. Quelli oro saranno legati alle aziende, quelli argento agli enti governativi, mentre le celebrità e tutti gli utenti che necessitano del verificato avranno la classifica spunta blu. Inoltre alcuni potrebbero alla fine mostrare “un piccolo logo secondario che indica che appartengono a un’organizzazione se verificati come tali da quell’organizzazione”.


Per evitare errori come quelli compiuti in passato, i vari account verranno autenticati manualmente prima che la verifica sia abilitata. Vedremo se questa volta il sistema funzionerà in maniera corretta o se si tratterà dell’ennesimo tentativo fallimentare. Ricordiamo che il piano di Musk è far pagare agli utenti per alcuni servizi, per diversificare le entrate di Twitter che dipende al 90% dalla pubblicità. Dopo le numerose polemiche dovute alle scelte strategiche del nuovo proprietario e ai licenziamenti che hanno coinvolto una buona parte del personale, questa novità rappresenterà un banco di prova che sarà utile a capire il futuro del social stesso.

Elon Musk licenzia dipendenti di Twitter

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ELON MUSK ASSUME IN TWITTER GEORGE HOTZ, L’HACKER CHE SCOPRÌ LA MODIFICA PER PLAYSTATION 3

Fonte: ANSA

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi