Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, il gioco sembra anticipare una nuovissima funzione della Gen 10

Nonostante le prime controverse settimane dal lancio del gioco, i giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto continuano instancabilmente a sollevare nuove questioni. L’ultima riguarda una possibile funzione in arrivo in futuro.

Le polemiche dopo il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto

Il nuovo titolo della serie di Game Freak continua a spaccare a metà il mondo di Internet, tra giocatori nostalgici incapaci di criticare le problematiche oggettive di un gioco uscito fin troppo prematuramente e altri decisamente più agguerriti e profondamente delusi.

A prescindere dall’accoglienza di Pokémon Scarlatto e Violetto, ciò che è certo è che il gioco ha frantumato qualsiasi record della storia di Nintendo, diventando ben presto il miglior lancio della casa di Kyoto, nonché il miglior lancio in esclusiva console mai avvenuto nella storia con 10 milioni di copie vendute in soli 3 giorni.

pokémon scarlatto e violetto funzione

Secondo un utente, il gioco contiene un’anticipazione della Gen 10

Secondo le notizie raccolte dal portale Dexerto, in particolare il tweet di un allenatore Pokémon chiamato Lewtwo, il gioco conterrebbe l’anteprima di una funzione in arrivo in futuro. Ci teniamo a precisare che si tratta puramente della supposizione di un utente, nonostante le reazioni al tweet siano state numerose.

Il tweet in questione contiene uno screenshot di gioco in cui vediamo il giocatore interagire con un NPC. In particolare, l’utente pone l’attenzione sulla casella di testo, che sembra suggerire una meccanica di social link all’interno del gioco:

“La tua amicizia con l’Infermiera Miriam sta crescendo!”

Per chi non fosse a conoscenza di questa meccanica nei videogiochi, si tratta semplicemente di un sistema che permette al giocatore di “stringere amicizia” con determinati personaggi grazie alle interazioni. Più interagiamo con un NPC, maggiori saranno le ricompense e i benefici ottenuti grazie a questo legame.

pokémon scarlatto e violetto amicizia

Una scoperta intrigante o pura speculazione?

Per come stanno le cose, il tweet non è altro che la suggestione di un allenatore alla ricerca spasmodica di segreti e scoperte. Tuttavia, gli oltre 13 mila “Mi piace” al post e le centinaia di commenti dimostrano che la presunta scoperta ha suscitato il chiacchiericcio di tanti altri giocatori.

Al momento, in Pokémon Scarlatto e Violetto non esistono funzioni di social link o di amicizia che coinvolgono statistiche di gioco o prevedono possibili ricompense. Solo il futuro ci dirà se sia attualmente in corso il test di una meccanica simile, come sostenuto dall’utente di Twitter.

LEGGI ANCHE: Pokémon Scarlatto e Violetto, Nintendo rivela di non aver ricevuto nessuna lamentela per la performance

FONTI: Dexerto

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi