Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, Nintendo rivela di non aver ricevuto nessuna lamentela per la performance

Sin dalla sua uscita i nuovi giochi di Pokémon, Scarlatto e Violetto, hanno ricevuto pesanti critiche dai giocatori e dalla stampa per via dei bug e della perfomance problematiche dei due videogiochi in molte aree della mappa dei titoli. Nintendo ha però rivelato di non aver ricevuto alcuna lamentela sulla performance.

Alcuni utenti hanno provato infatti a contattare l’assistenza clienti dell’azienda giapponese, la quale si sarebbe limitata a rispondere dicendo che nessuno ha segnalato problemi tecnici per i giochi sulle console Nintendo Switch, lasciando intendere che non è al momento prevista alcuna patch per migliorare le cose.

Solitamente queste risposte solitamente vengono date dalle aziende per problemi presenti nei giochi non in maniera uniforme, per quei titoli che passano la soglia di tolleranza per cui non viene considerato un prodotto completamente disastroso. I giochi hanno avuto pure già una patch del Day 1 del peso di un gigabyte, che probabilmente non era legata ai problemi poi riscontrati dall’utenza.

Pokémon Scarlatto e Violetto tra memory leak e vendite alle stelle

I problemi tecnici e i bug dei due titoli sono legati sopratutto ad un memory leak, e alcuni clienti hanno pure già richiesto il rimborso per le copie digitali dei titoli, che l’eShop di Nintendo ha incredibilmente concesso.

Altri utenti hanno provato invece a trovar e una vera e propria soluzione per il problema, come attaccare la Switch ad uno schermo 2.2. pollici con dei cavi che permettessero l’uscita di audio e video dai cavi HDMI appositi (cheprocedura sembra togliere i diversi problemi tecnici riscontrati).

Nonostante i bug, i videogiochi hanno venduto in pochi giorni 10 milioni di copie, risultando il miglior lancio di sempre per un gioco Pokémon e in generale per un titolo su Nintendo Switch.

Insomma un debutto travagliato per la nona generazione del franchise, forse più di quelli che hanno avuto le generazioni precedenti dell’era 3D della serie. Al momento non si può fare altri che aspettare una possibile patch dei titoli, che magari potrebbe arrivare anche con dei probabili DLC in futuro.

Fonte: Multiplayer.

Leggi anche Scarlatto e Violetto superano le 10 milioni di copie vendute: il miglior lancio Nintendo di sempre.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi