Dr Commodore
LIVE

Scarlatto e Violetto, i fan chiedono e ottengono il rimborso per i bug

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno avuto un lancio piuttosto ondivago. Da un lato, The Pokémon Company stessa ha affermato che i due nuovi titoli hanno registrato in Giappone il più alto numero di preordini di sempre per un titolo della serie. D’altra parte, però, le prime recensioni sono state molto tiepide verso i due titoli, definendo il comparto tecnico piuttosto “debole”.

I problemi che stanno affliggendo i giocatori sono proprio legati a bug, glitch e carenze tecniche (problematiche legate soprattuto a un “memory leak”). Come accade in queste situazioni, molti clienti hanno iniziato a chiedere il rimborso sull’acquisto di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se per l’acquisto di copie fisiche il diritto di recesso è la norma, per gli acquisti in digitale normalmente non lo è.

Sembra però che il Nintendo eShop stia facendo un’eccezione con Scarlatto e Violetto. Infatti, alcuni utenti hanno chiesto il rimborso al negozio digitale e sono anche riusciti a ottenerlo.

pokemon-scarlatto-e-violetto-art

Le richieste di rimborso dei fan per Scarlatto e Violetto

Le segnalazioni di richieste approvate di rimborso sono giunte soprattutto da vari utenti su r/pokemon, uno dei sub più popolari di Reddit. In particolare, due utenti si sono rivolti al Nintendo eShop americano per chiedere il rimborso del preordini di Pokémon Scarlatto l’uno, e Violetto l’altro (link al primo e al secondo thread).

In entrambi i casi gli utenti hanno parlato con l’assistenza del Nintendo eShop, spiegando il loro problema e ottenendo il rimborso. Come riportato, l’azienda in generale non permette rimborsi per acquisti digitali; ma alcune volte fa delle eccezioni, come in questo caso.

Tra l’altro, uno dei due operatori ha risposto all’utente di controllare “le recensioni dei siti di terze parti” prima di effettuare i preordini di un videogioco in futuro. Recensioni che, ricordiamolo, avevano sottolineato le performance non all’altezza delle aspettative.

allenatori-pokemon-scarlatto-violetto

Infine, ricordiamo che il Centro Assistenza Nintendo può essere contattato a questo link. Da qui si può proseguire con il proprio account Nintendo o come ospite ed è possibile ricevere supporto con gli acquisti del Nintendo eShop, compilando il relativo questionario.

LEGGI ANCHE: Pokémon Scarlatto & Violetto: scoperto glitch per duplicare gli shiny

Articoli correlati

Condividi