Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto & Violetto: scoperto glitch per duplicare gli Shiny

Ah, i Pokémon! Per molti di noi sono eterni compagni d’infanzia e di gioco, complici di scambi di figurine ed epiche battaglie fin dai tempi del Game Boy Color. Per qualsiasi mamma del mondo, invece, sono “ah, ma è Pikaciù!”.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo preso in mano un Game Boy e giocato a Pokémon Rosso o Blu. Verde no, ma quella è un’altra storia. Classico schermo in bianco e nero, musichetta a tutto volume e via a scegliere il nostro primo Pokémon! Charmander, ovviamente.

Con gli anni il gioco si è evoluto sempre di più, introducendo nuovi simpatici mostricci colorati e svariate modalità. C’era chi giocava per competere online, chi per pura passione e chi per collezionarli tutti. Tuttora quest’ultima opzione va per la maggiore, e in mezzo alla calca i più ambiti sono i Pokémon Shiny.

magikarp shiny pokemon
Un Magikarp nella sua versione Shiny

Scoperto un glitch per avere Pokémon Shiny infiniti

Ma cosa sono questi Shiny? Beh, praticamente sono i normali Pokémon ma di colore diverso. Sono molto più rari ma anche i più richiesti durante gli scambi. Solitamente la cattura va a fortuna (cosa che io non ho mai avuto in questo gioco, sigh) ma ci sono anche i furbetti che ricorrono a metodi molto più facili (come i trucchi per esempio o i glitch).

Ed è questo il caso di SideArms4Reason. Mentre giocavano a Pokémon Scarlatto & Violetto si sono imbattuti in questo simpatico Shiny Rookidee, ovviamente lo catturano, salvano il gioco (non sia mai che i dati vadano persi) e lo riavviano. Esattamente, nello stesso punto, appare un altro uccellino Shiny. Che botta di fortuna! E invece no.

A quanto pare si tratta di un glitch, anche se esattamente non si è ben capito il meccanismo, ma ragazzi: Rokidee Shiny a tonnellate! Il gruppo ha poi pubblicato su Youtube, un video che spiega passo per passo le cose da fare per attivare questo glitch. Insomma, una passeggiata.

Per farvela più semplice, vi scriverò qui di seguito i vari punti da rispettare per attivare il glitch:

  • Trovate un Pokémon Shiny selvatico
  • Catturatelo, caspiterina
  • Andate in un Centro Pokémon e curate la squadra
  • Salvate due volte la partita
  • Premete il tasto Home sulla vostra Switch e chiudete il gioco completamente
  • Riavviate Pokémon Scarlatto o Violetto
  • Tornate nello stesso punto dove è apparso il Pokémon Shiny
  • Salvate il gioco
  • Ripetete i punti 2 e 7

Però vi avviso: non sono sicura del suo funzionamento, quindi se per caso non dovesse andare non prendetevela troppo. In fin dei conti il gioco è appena uscito e il glitch fresco di scoperta.

Almeno questo ci regala la conferma che nel gioco sarà possibile la duplicazione degli Shiny senza dover ricorrere a miseri trucchetti. Quindi, allenatori, andate e Gotta catch em’ All!

Ti potrebbe interessare anche: DATA LEAK SCARLATTO E VIOLETTO: LA CAUSA DEI BUG È NEL CODICE SCRITTO MALE

Pokémon Scarlatto e Violetto

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi