Dr Commodore
LIVE

GTA 6: il possibile anno del lancio del gioco Rockstar svelato da Microsoft

Come notato dai sempre vigili investigatori di GTA su Twitter, la finestra di uscita di GTA 6 è stata menzionata nell’ultima risposta di Microsoft all’indagine della CMA (Competition and Markets Authority) del Regno Unito sull’acquisizione di Activision Blizzard. E a quanto pare Microsoft sembra essere d’accordo con le voci che sostengono che GTA 6 uscirà nel 2024

Nella risposta, il produttore di console sostiene che i giochi di Activision non rappresentano una percentuale abbastanza significativa della quota di mercato da danneggiare la concorrenza, e indica altri grandi giochi e editori, tra cui Take-Two Interactive, società madre di Rockstar, come mezzo di difesa. 

Nel tentativo di dire praticamente qualsiasi cosa per far sembrare Call of Duty meno prezioso, Microsoft indica GTA 6 come uno dei giochi più importanti all’orizzonte.” L’attesissimo Grand Theft Auto VI dovrebbe uscire nel 2024″, si legge in una parte della risposta di Microsoft. Sembra che il titolo sia stato citato dalla compagnia per i suoi elementi shooter, presenti anche nella serie di Red Dead Redemption

gta-6

Nonostante questo sembri una finestra di uscita confermata per GTA 6, Microsoft cita in realtà un articolo di TechRadar che a sua volta cita un rapporto di Bloomberg. In quell’articolo si legge che “il personale attuale ed ex di Rockstar ritiene che GTA 6 sia ancora lontano almeno due anni dall’uscita, suggerendo un lancio nel 2024”.  

È del tutto possibile che Microsoft, da grande proprietaria della piattaforma, sia a conoscenza dei piani di Rockstar per GTA 6, ma è anche possibile che si riferisca solo a rapporti e voci di corridoio quando dice che GTA 6 dovrebbe essere lanciato nel 2024.  

La notizia non è stata ovviamente confermata dai piani alti: né Rockstar né la sua casa madre Take-Two hanno confermato una data di uscita o un anno di riferimento per GTA 6. Tuttavia, il fatto che Microsoft abbia condiviso queste affermazioni in un rapporto ufficiale, senza contestarle, sembra notevole di per sé, anche se fa parte di una cortina di fumo di grandi giochi destinati a coprire Call of Duty.   

Rockstar ha recentemente definito “terribilmente deludente” la massiccia fuga di notizie su GTA 6 avvenuta a settembre, ma ha assicurato che i fan non influiranno sullo sviluppo del gioco, il che è una buona notizia per i milioni di persone che ne attendono con ansia l’uscita. È una buona notizia anche per Rockstar e Take-Two, visto che dopo nove anni le vendite di GTA 5 stanno adesso iniziando a rallentare. 

Fonte: 1

Leggi anche: GTA 6: L’HACKER 17ENNE, MEMBRO DEI LAPSUS$, È RESPONSABILE DI UN ATTACCO AI SERVER NVIDIA

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi