Dr Commodore
LIVE

GTA 6: l’hacker 17enne, membro dei Lapsus$, è responsabile di un attacco ai server Nvidia

L’attacco hacker subito da Rockstar Games che ha portato all’enorme fuga di leak e info riguardo l’atteso GTA 6, il nuovo capitolo della saga più famosa dell’azienda americana, ha portato nei giorni scorsi (più precisamente il 22 settembre) all’arresto di un 17enne inglese da parte della polizia di Londra. In seguito, come indicato da Uber, si è scoperto che il giovane potrebbe essere la mente dietro l’attacco che ha colpito la società alcuni giorni fa e che ha portato a un’indagine che ha visto coinvolta anche l’FBI.

Nel frattempo però continuano a emergere nuove informazioni riguardo questo giovane hacker, chiamato A.K. Il giornalista britannico Matthew Keys, che sta seguendo la vicenda dal principio, ha infatti rivelato che il ragazzo farebbe parte del famoso gruppo hacker Lapsus$. La notizia più importante però riguarda il fatto che A.K avrebbe infatti violato i termini della libertà vigilata a cui era sottoposto dai primi mesi del 2022. Infatti il giovane era stato individuato come uno dei responsabili dell’attacco contro i server Microsoft e Nvidia, venendo quindi arrestato e posto in regime di libertà condizionata.

La cosa non ha però impedito al ragazzo di entrare nei server di Rockstar Games, in quello che sarà ricordato come uno degli attacchi hacker più grandi di sempre, almeno per quanto riguarda l’industria videoludica. Sempre secondo Keys le indagini sull’attacco agli sviluppatori di GTA 6 proseguono e almeno altre due persone, che probabilmente fanno parte dello stesso gruppo, sarebbero coinvolte nella vicenda e potrebbero essere arrestate nei prossimi giorni.

GTA 6

GTA 6: le dichiarazioni ufficiali di Rockstar

Dopo la fuga di notizie riguardo GTA 6, Rockstar Games ha rilasciato il seguente comunicato tramite i propri canali social:

Recentemente abbiamo subito un’intrusione via internet nella quale una terza parte non autorizzata ha illegalmente acceduto e scaricato informazioni confidenziali dai nostri sistemi, inclusi filmati di sviluppo del prossimo Grand Theft Auto. In questo momento, non prevediamo nessuna distruzione dei servizi online dei nostri videogiochi, né effettu a lungo termine nello sviluppo dei nostri prossimi progetti.

Siamo veramente rammaricati di aver avuto ogni dettaglio del nostro prossimo gioco condiviso con voi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo Grand Theft Auto proseguirà come programmato e confermiamo come sempre il nostro impegno per darvi un’esperienza a voi, ai nostri giocatori, che veramente possa eccedere le vostre aspettative. Vi aggiorneremo presto tutti e, ovviamente, vi introdurremo come si deve al nostro prossimo titolo quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il vostro supporto continuo in questa situazione.

GTA 6 Rockstar Games

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi