Dr Commodore
LIVE

Playstation annuncia il ritorno a Milan Games Week & Cartoomics 2022

L’edizione 2022 di Milan Games Week & Cartoomics vedrà il ritorno di Playstation e del suo padiglione dedicato a seguito dell’annuncio della propria partecipazione da parte di Sony Interactive Entertainment Italia. Alla sua 11esima edizione il più grande e importante festival italiano dedicato al gaming, agli eSport, ai comics e ai board games si terrà nel capoluogo lombardo presso il polo Fiera Milano Rho dal 25 al 27 Novembre.

All’interno del Padiglione 16 dedicato all’intrattenimento videoludico, SIE Italia metterà a disposizione diverse console Playstation 5 e offrirà la possibilità a tutto il pubblico della manifestazione di provare alcuni dei più recenti titoli di esclusiva Playstation tra i quali Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e l’acclamatissimo God of War Ragnarok.

Per quanto riguarda Gran Turismo 7, per celebrare la nuova partnership con Brembo, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti, tutti i giocatori avranno la possibilità di immergersi nell’esperienza di guida adrenalinica offerta dal titolo a bordo del loro simulatore ufficiale.

milan games week e cartoomics 2022 playstation

Presenti nell’area Playstation anche numerosi titoli dei più importanti giochi Terze Parti già usciti e di un certo spessore, o in anteprima e previsti in uscita nei giorni rimanenti del 2022 e nel corso del 2023. Tra i titoli troviamo Call of Duty: Modern Warfare (Activision), Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion (Square Enix), Forspoken (Square Enix), EA SPORTS FIFA 23 (Electronic Arts), Gotham Knights (Warner Bros. Interactive Entertainment), NBA 2K23 (2K Games) e Street Fighter 6 (Capcom).

Oltre a Playstation fa il suo ritorno #LACASADEIPLAYER

Il format vodcast #LACASADEIPLAYER, nel corso delle tre giornate del Milan Games Week e Cartoomics, accoglierà diversi ospiti speciali e noti content creator. FortuTheGamer e Prattquello, i due streamer ufficiali di SIE Italia (la cui volontà ha reso possibile la nascita del vodcast al fine di raccontare tutte le caratteristiche del PS Plus), assieme al giornalista videoludico Ualone saranno i protagonisti del salotto e garantiranno a tutti coloro non presenti alla manifestazione il meglio dell’intrattenimento firmato Playstation.

Tra i vari ospiti del salotto ci saranno il pluriseguito streamer nostrano Twitch Giorgio Calandrelli alias Pow3r, uno dei content creator italiani più apprezzati che conta milioni di iscritti al suo canale Youtube Federico Betti alias MikeShowSha, e l’attore Troy Baker, famoso per l’interpretazione di molti personaggi del mondo Playstation come ad esempio Joel, protagonista di The Last of Us, e Delsin, personaggio principale di inFAMOUS Second Son.

Milan Games Week & Cartoomics sarà ricca di sorprese e intrattenimento, e questa è solo una parte di ciò che sarà offerto durante le giornate del festival, che rappresenterà l’occasione per ammirare nuovamente la statua di Aloy, la protagonista della saga Horizon, installata lo scorso febbraio a Firenze in occasione dell’uscita di Horizon Forbidden West e dedicata a tutte le donne del passato che ne abbiano condiviso i valori e che abbiano contribuito ad accrescere il patrimonio artistico, culturale, scientifico e sociale del nostro Paese.

padiglione playstation milan games week

Leggi anche: Playstation 2022 Arriva il Black Friday

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi