Dr Commodore
LIVE

Fast X: il budget del film potrebbe avvicinarsi a quello di Avengers: Endgame

Fast X è il decimo capitolo della fortunata saga Fast & Furious, campione d’incassi da ormai 10 anni nelle sale cinematografiche. Al momento si sta discutendo di questo decimo capitolo e questa volta il budget del film potrebbe essere ultra milionario, avvicinandosi addirittura a quello di Avengers: Endgame, ancora oggi una delle produzioni più costose di sempre.

Il 18 maggio 2023 farà anche spazio al nuovo capitolo di questa fortunata saga iniziata nel 2000 con “molta calma”, diventando col tempo un cult diffuso e amato da tutto il pubblico, anche se nel corso del tempo il cuore del film è stato completamente mutato, dando più spazio all’azione spettacolare e quasi aliena, occultando sempre di più il fattore gare, tuning e via discorrendo. Ai tempi i primi capitoli della saga erano molto ispirati e associati alla saga videoludica di Need For Speed, tempi d’oro a cui molti non hanno partecipato.

Dopo più di 10 anni riportiamo quindi questa gradita notizia, inerente al budget spropositato di Fast X, che potenzialmente potrebbe entrare nella top 10 delle produzioni più grandi di sempre all’interno della storia del cinema. The Wrap ha accennato a una cifra fuori di testa: $340 millioni al fronte dei 200 dello scorso capitolo, ovvero Fast9.

Fast X: il budget del film potrebbe avvicinarsi a quello di Avengers: Endgame
Fast X: il budget del film potrebbe avvicinarsi a quello di Avengers: Endgame

Tra l’incredibile rialzo vediamo le esigenti richieste del cast per quanto riguarda il loro stipendio, insieme alle misure anti-COVID per svolgere ancora una volta il tutto in sicurezza e le tante altre impostazioni per realizzare il tutto come si deve.

Fast X: il budget del film potrebbe avvicinarsi a quello di Avengers: Endgame

Se le fonti sono sicure sul numero il film potrebbe essere a oggi uno dei più costosi di sempre, dopo Avengers: Endgame, Avengers: Age of Ultron e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Da come potete leggere sono tutte pellicole di successo che alla fine hanno guadagnato più dei costi di produzione, anche se sostanzialmente è sempre un rischio un costo del genere per le case di produzione cinematografica.

Il cast dopo 10 film continua a chiedere un aumento del proprio stipendio, e non osiamo immaginare al momento a quanto ammontato i costi di produzione solamente per il cast, che come accennato gran parte è presente da ormai numerosi anni all’interno dei film. Voi cosa ne pensate? Troppo per un film di Fast&Furious?

Fonte The Wrap

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi