Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War – The First Kiss Never Ends, online un nuovo trailer per il film in uscita a Natale

Kaguya-sama: Love is War è senza ombra di dubbio una delle commedie romantiche di maggior successo degli ultimi dieci anni per quanto concerne la produzione nipponica, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che, nell’arco delle 3 stagioni presenti sino ad ora, hanno imparato ad amare sia i suoi bizzarri personaggi che la comicità molto moderna che la caratterizza.

L’adattamento animato, tratto dall’omonimo manga, conclusosi di recente, partorito dalla mente e dalla penna dell’ormai iconico Aka Akasaka ricevette l’annuncio di un sequel cinematografico a poche ore dalla conclusione della messa in onda della 3′ stagione con data fissata per il periodo natalizio in madre patria.
Come molti lettori dell’opera originale ben sapranno, tale pellicola sarebbe andata ad adattare il “The First Kiss Never Ends Arc”, uno dei segmenti più amati ed apprezzati dell’intera opera, creando quindi un’attesa spasmodica nei confronti della sua uscita.

Finalmente, a poco meno di un mese dalla messa in onda sul grande schermo, è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato al progetto e, al contempo, nuove informazioni sul cast e sullo staff che se ne occuperanno.
Per ora la trasposizione cinematografica è confermata solo negli U.S.A ma, tramite i canali ufficiali dell’anime, è stato già da tempo annunciato che la pellicola approderà anche sotto forma di anime televisivo in futuro, dando quindi la speranza al pubblico italiano di poterla apprezzare con un maggior anticipo rispetto ai 6 mesi standard ai quali siamo abituati.

Kaguya sama Love is War 18

Nuovo trailer e info sul film di Kaguya-sama: Love is War

Il sito ufficiale di Kaguya-sama: Love is War aveva iniziato un countdown già la scorsa settimana, al quale scadere sarebbero seguite nuove informazioni riguardo la pellicola di A-1 Pictures tanto attesa dai fan.
Nel corso di questa nottata, il 21 Novembre 2022, è puntualmente stato rilasciato un nuovo trailer, all’interno del quale viene anche riconfermata la presenza di Masayuki Suzuki e Reni Takagi, due capisaldi di questo franchise, come performer dell’opening “Love is Show”.

Come detto poc’anzi, è stata ribadita come data d’uscita il 17 Dicembre 2022 e, al contempo, la futura riproposizione della pellicola sotto forma di anime televisivo. Per quest’ultimo punto, tuttavia, non vi sono ancora certezze sulle tempistiche; potrebbe trattarsi di poche settimane come di parecchi mesi.

Kaguya sama Love is War 17

Kaguya-sama: Love is War – The First Kiss Never Ends adatterà i capitoli facenti parte dell’omonimo arco che ha luogo tra il 142′ ed il 151′.
Per quanto si tratti di soli nove capitoli di materiale, in molti fan sul web si sono posti il ragionevole dubbio sulle tempistiche di produzione di questa pellicola.

L’ultima puntata della 3′ stagione, d’altronde, è andata in onda il 25 Giugno 2022 e meno di sei mesi di tempo appaiono come delle tempistiche ingestibili per una pellicola degna di questo nome. Se poi si considera che alcuni membri chiave dello staff sono stati impegnati in altri progetti in questo lasso di tempo, i dubbi non fanno che aumentare.

Kaguya-sama: Love is War, tuttavia, è sempre stato un progetto molto particolare, in grado di elevare e dare risalto alle qualità degli artisti che ci hanno lavorato nel corso delle scorse tre stagioni pur non avendo un comparto tecnico stellare all’infuori dell’incredibile lavoro alla regia di Mamoru Hatakeyama.
Non ci resta, quindi, che avere fiducia nel team di produzione e sperare che Kaguya-sama: Love is War – The First Kiss Never Ends riesca ad emulare la bellezza della sua controparte cartacea.

Kaguya-sama_ Love is War

Fonti: anime_kaguya, ANN



Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi