Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War, l’autore Aka Akasaka annuncia il suo ritiro come disegnatore

Aka Akasaka, autore di Kaguya-sama: Love is War, ha annunciato su Twitter l’intenzione di ritirarsi dalla carriera di disegnatore, anche se continuerà a disegnare come hobby. L’autore non smetterà di lavorare a nuovi manga, ma lo farà solo in qualità di scrittore, come in Oshi no Ko – My Star (i cui disegni sono realizzati dalla mangaka Mengo Yokonari).

Nel messaggio l’autore spiega di come la serializzazione di Kaguya-sama non sia andata come previsto, e che la lavorazione al manga gli abbia fatto capire quanto sia “scarso” come disegnatore. Ha inoltre sottolineato che nonostante la serie sia conclusa, ci sono ancora tante storie da raccontare sull’opera, alle quali sta già lavorando.

Di recente la casa editrice Shueisha ha annunciato un nuovo manga scritto da Akasaka e disegnato da Takako Oogami (Maid no Emily wa Kyou mo Warawanai), che sarà pubblicato la prossima primavera. Non si sa ancora molto su questo manga, tranne che sarà un capitolo one-shot. All’inizio dell’anno la rivista Young Jump aveva annunciato un concorso per giovani disegnatori, con in palio la possibilità di lavorare proprio con l’autore.

Kaguya-sama

La carriera da mangaka di Aka Akasaka

Akasaka ha iniziato la sua carriera da mangaka nel 2010 con il manga Sayonara Piano Sugata, di cui ha curata solo i disegni. La storia della miniserie è infatti stata scritta da Hikaru Sugii. Nel 2013 debutta la sua prima serie, ib – instant bullet –, la storia di un ragazzo che desidera vedere il mondo sparire ma la cui vita cambierà grazie all’incontro con una misteriosa creatura e una ragazza di nome Sera.

Al termine di ib nel 2015 inizia a lavorare a Kaguya-sama : Love is War, la cui serializzazione passa poi dalla rivista Miracle Jump a Young Jump nel 2016. La serie è la sua prima opera a ricevere un adattamento animato (tutt’ora in corso). Nel 2020 inizia a scrivere la storia di Oshi no Ko – My Star, che viene serializzato sulla stessa rivista di Kaguya-sama.

Kaguya-sama: Love is War viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics, mentre Oshi no Ko – My Star è pubblicato da J-POP. ib – instant bullet – è invece tutt’ora inedito.

Oshi no Ko

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche [VIDEO] Kaguya-sama Love is War – The First Kiss Never Ends, online il primo trailer del film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi