Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067, la vera funzione della testa di Vegapunk che nessuno si aspettava [SPOILER]

One Piece questa settimana, con il capitolo 1067, ha subito permesso ai lettori di ricollegare le nuove informazioni a quanto visto nel capitolo 1066. Il tutto è accaduto giusto prima della pausa di Eiichiro Oda, che è stata posticipata a settimana prossima. Effettivamente, nel capitolo 1066 abbiamo potuto assistere davvero a molte novità, che hanno aperto non poche domande.

Con One Piece 1067, alcune di queste domande hanno trovato risposta. Ad esempio, ora conosciamo il vero potere di Vegapunk, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Infatti, il geniale scienziato si è servito delle abilità del suo frutto del diavolo, il Nomi Nomi no Mi, per sfruttare ancora di più il suo genio.

Il Nomi Nomi no Mi ha permesso a Vegapunk di aumentare la capacità d’immagazzinare le informazioni nel suo cervello. Ciò, però, è stato accompagnato ad un costo: ovvero l’aumento delle dimensioni della sua testa per fare spazio alle nuove informazioni. Ma, come vedremo nel capitolo, tale “effetto collaterale” gli sta tornando piuttosto utile.

Immagine 2022 11 16 215715 1 1

Il dettaglio della testa di Vegapunk dalla funzione importantissima

Infatti, proprio come ci si aspetterebbe da un genio con tale comprensione dei frutti del diavolo, in One Piece 1067 scopriamo che lo scienziato è riuscito a tagliare la sua testa, e a utilizzare il cervello per altri scopi. In particolare, la porzione superiore dell’uovo che compone Egghead, ovvero Punk Records, è il luogo al cui interno viene custodito proprio il cervello dello scienziato.

La materia grigia di Vegapunk continua a crescere lì dentro. Intanto, la sua testa è tornata normale, anche se adesso lo scienziato ha una specie di strana mela che copre il suo cranio. In questi giorni, diverse sono state le ipotesi sull’utilità e la funzione di quella mela, che è stata spesso considerata alla pari di un coperchio. Nella risoluzione di questo mistero ci ha aiutato Luffy durante questo capitolo.

vegapunk one piece 1067

Infatti Luffy, venendo a conoscenza del fatto che lo scienziato si è “tagliato la testa”, gli pone una domanda che sembra stupida, ma che in realtà ci porta poi ad avere la nostra risposta sulla testa di Vegapunk. Luffy infatti domanda allo scienziato se sia diventato stupido, dato che si è tagliato la testa.

Il vecchio chiarisce che, in realtà, la mela sulla sua testa è un’antenna. E non un’antenna qualunque, ma una dalla potenza e funzione particolare. Infatti, questa antenna gli permette di rimanere collegato al suo cervello all’interno di Punk Records.

Inoltre, i suoi 6 cloni condividono il loro vissuto giornaliero e le proprie esperienze proprio con questo cervello. Come scopriremo successivamente, ciò non è tutto quello che è in grado di fare il cervello di Vegapunk: lo scienziato ha un piano ben preciso per la sua materia grigia. Ne abbiamo parlato più nel dettaglio nell’articolo qui sotto.

FhQFnPwWAAAFWke 768x994 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1067, IL PIANO DI VEGAPUNK SI RIVELA ESSERE DEGNO DELLA SUA GRANDE MENTE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi