Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067, il piano di Vegapunk si rivela essere degno della sua grande mente [SPOILER]

One Piece rimanda la pausa alla settimana prossima, e ci delizia invece anche in questi giorni con un nuovo capitolo. Lo scorso capitolo, il 1066, è stato un trionfo di sorprese e rivelazioni piuttosto importanti per la storia di Eiichiro Oda. Questo nuovo capitolo è meno ricco di novità, ma comincia a delinearsi dove andremo a parare con l’isola di Egghead.

Inoltre, lo scenario del capitolo non si limiterà più all’isola della genialità, ma avremo modo di vedere la situazione attuale di altri importanti personaggi che non vediamo da molti capitoli. Tra questi, ci sono i rivoluzionari insieme al vero Bartholomew Kuma, e i CP0 insieme a Kuma Seraphim.

Se nel capitolo 1066 abbiamo visto l’aspetto del geniale scienziato per la prima volta, adesso invece il misterioso sapiente chiarisce un po’ meglio ai Mugiwara la ragione del suo singolare aspetto. Il suo segreto, inoltre, è strettamente collegato proprio all’isola di Egghead.

one piece

Il piano di Vegapunk per Egghead

In One Piece 1067, il capitolo si apre con le considerazioni di Jewelry Bonney e dei Mugiwara in merito alla singolare testa di Vegapunk. Infatti, Jewelry Bonney ammette di ricordarsela ben più grande di così com’è in questo momento. Come abbiamo potuto vedere anche nello scorso capitolo, infatti, tra il flashback dello scienziato e il suo aspetto presente c’è una gran bella differenza: la dimensione della sua testa.

Durante il flashback che vede protagonista lo scienziato e Monkey D. Dragon sull’isola di Ohara, il primo possiede una testa davvero gigantesca. Nel presente, invece, il cranio dello scienziato ha una dimensione normale, e la parte dorsale della sua testa è costituita da una specie di coperchio (che, in realtà, è qualcosa di molto importante per lui e i suoi progetti).

Lo scienziato ci rivela che i continui cambi di dimensioni della sua testa dipendono dal Nomi Nomi no Mi, il frutto del diavolo che ha mangiato tempo fa e che gli permette di conservare qualunque tipo d’informazione. L’effetto collaterale di ciò, però, è il fatto che sia necessario per il suo cervello espandersi in proporzione alla quantità d’informazioni conservate.

Immagine 2022 11 16 140903 1

Dopo questa breve spiegazione, Vegapunk rivela cosa ne è stato allora di tutta la sua testa, dato che al momento ha sembianze più o meno normali: il suo cervello è all’interno di PUNK RECORDS, il luogo segnato da una scritta e situato nella metà superiore del guscio d’uovo che costituisce la sua isola. Al suo interno, il cervello di Vegapunk continua a crescere mano a mano che riceve informazioni.

Infatti, PUNK RECORDS è stato creato da Vegapunk con uno scopo ben preciso: essere una specie di database di tutta la sua conoscenza, alla quale tutti possono accedere e contribuire con le loro informazioni. Proprio per questo, lo scienziato è entusiasta della sua creazione: è come se tutta l’umanità potesse acquisire la sua conoscenza. O, ancora, proprio il fatto che tutta l’umanità possa contribuire al mega cervello significa che è possibile creare un mare di conoscenza anche al di fuori di esso.

Come nota Chopper con grande felicità, questo cervello sarebbe ovviamente accessibile anche agli studiosi e ai ricercatori. Jinbee, d’altro canto, presume che potrebbero presentarsi problemi scaturiti dall’entrare nei pensieri delle altre persone.

Sicuramente, sarebbe molto interessante vedere cosa succederebbe nel mondo se il piano di Vegapunk per Egghead andasse in porto. Considerando che egli conosce tutto quello che c’era scritto nei libri di Ohara sul Secolo di Vuoto, anche quelle informazioni diventerebbero così di pubblico accesso.

210

Leggi anche: ONE PIECE 1067: IL TALENTO DI VEGAPUNK SVELEREBBE LA VERITÀ SU BARTHOLOMEW E I SERAPHIM? [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi