Dr Commodore
LIVE

Vacanze di Natale: arrivano da oggi i cinepanettoni su Prime Video

Vacanze di Natale torna su Prime Video. Se ben ricordate anche l’anno scorso la nota piattaforma streaming ha regalato al suo pubblico questa bellissima perla, una perla che ha tenuto al caldo e in irriverente compagnia tutta l’utenza intorno a essa, donando emozioni uniche e senza età.

Oggi 15 novembre abbiamo nuovamente a disposizione questa incredibile lista, contenente i cinepanettoni più importanti della storia della commedia italiana. Infatti si vuole o non si vuole di certo non si può negare l’importanza di questo genere di film, che ancora oggi generano dibattiti e discussioni senza mai un vincitore, visto che spesso le motivazioni reggono sia da una parte che dall’altra.

La lista di Prime Video parte con Vacanze di Natale ’95, per poi proseguire con le pellicole successive al celebre film di Neri Parenti. Perché sì, non tutti i cinepanettoni sono diretti dai fratelli Vanzina, ma ogni tanto subentra anche qualche altro regista, come nel caso del noto cineasta toscano. Sostanzialmente quello che non cambia è sempre la coppia che scoppia: De Sica e Boldi.

Vacanze di Natale: arrivano da oggi tutti i cinepanettoni su Prime Video
Vacanze di Natale: arrivano da oggi tutti i cinepanettoni su Prime Video

Vacanze di Natale: arrivano da oggi tutti i cinepanettoni su Prime Video

Vacanze di Natale ’95 (1995), Natale sul Nilo (2002), Christmas in Love (2004) Natale a Miami (2005) Natale a New York (2006) Super Vacanze di Natale (2017) e altri sono presenti nella lista disponibile da oggi nella sezione “film” di Prime Video, regalando un grande assente: “Vacanze di Natale ’83” con Claudio Amendola, Jerry Calà e De Sica. Solo in questo caso il grande assente è Boldi e forse per questo Prime Video non ha messo la pellicola in lista.

Una fetta di storia italiana sarà disponibile da oggi 15 novembre quindi sulla nota piattaforma streaming, accompagnando per tutte le festività natalizie il pubblico appassionato e non, che nonostante tutto sarà tentato di dare un’occhiata visto l’enorme pattern comico contenente in essi.

Voi cosa ne pensate? Immaginate che bello al cenone di Natale mettere in sequenza tutti questi film? Sarebbe veramente un privilegio oltre che delle festività particolare e figlie di un tempo passato. Avete già spulciato nella lista? Dite la verità, non vi biasimiamo.

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi