Dr Commodore
LIVE

Secret Invasion, secondo Martin Freeman sarà un “allontanamento” rispetto alle atmosfere MCU

Con Black Panther: Wakanda Forever e il prossimo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, la chiusura della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è ormai prossima. Uno dei prodotti più attesi della Fase 5 è sicuramente Secret Invasion, nuova serie Disney+ di cui non sappiamo ancora una data d’uscita.

Ispirata alla celebre serie a fumetti, il prodotto si prospetta essere uno dei più politici mai realizzati dai Marvel Studios nonchè un modo per esplorare a pieno la paranoia di Nick Fury.

Dopo l’impostazione fortemente politica data a Black Panther: Wakanda Forever e le trame lasciate aperte per il futuro, non possiamo che aspettarci un ottimo prodotto capace di raccontare le complicanze del mondo MCU parlando, ogni tanto, anche di equilibri internazionali e possibili scontri tra Stati.

secret invasion

Secret Invasion, Martin Freeman: “E’ qualcosa di totalmente nuovo”

Se dal primo trailer di Secret Invasion si era già capita la linea drammatica e paranoica del prodotto, a confermarla è stato Martin Freeman, che dopo Black Panther 2 tornerà nei panni dell’agente CIA Everett Ross anche nella serie.

Nonostante nel film sia stato definito da molti un personaggio “poco utile agli equilibri della trama” , le scene in cui è presente Ross potrebbero essere fondamentali, non solo per una macrotrama politica dell’MCU ma anche per il futuro arrivo di Secret Invasion.

L’attore ha parlato di quanto la serie sarà diversa e mai vista prima rispetto ai prodotti Marvel Studios che abbiamo visto fino a questo momento.

“Sembra un po’ un allontanamento. Sì, lo è… in modi che non sarei in grado di descrivere. Ripeto, non l’ho vista. Non l’ho nemmeno letta tutta” ha svelato chiarendo anche la segretezza che girava intorno alla sceneggiatura della serie.

Recentemente la serie a subito delle riprese aggiuntive dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Infatti, sembra che diverse scene ricordassero fin troppo la condizione politica internazionale attuale violando alcuni parametri etici della Disney.

secret invasion

Storia di un thriller paranoico

Cobie Smulders, interprete di Maria Hill ha raccontato di quanto la serie la abbia aiutato a conoscere meglio il suo personaggio, nonostante abbia passato anni ad interpretarlo. “Questo ci dà modo di essere sempre più intimi con i personaggi” ha ammesso parlando di come una serie favorisca l’approfondimenti di tutte le parti.

Secret Invasion, già dalle prime immagini, ci è stato presentato come un thriller paranoico in cui la razza aliena mutaforma degli Skrull pare si sia infiltrata nella società umana vestendo anche importanti cariche internazionali. Insomma, la portata politica del progetto è molto impegnativa.

Non abbiamo ancora una data di uscita della serie ma dovrebbe sicuramente arrivare in piattaforma entro la fine del 2023.

FONTE

Articoli correlati

Condividi