Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: no, il prossimo arco non sarà quello degli “Eredi del Drago”

Sul fronte Dragon Ball Super ancora nessuna novità ufficiale: al momento, l’unica cosa che sappiamo sulla ripresa del manga di Toriyama e Toyotaro è che a dicembre potrebbe esserci qualche annuncio. Però, come abbiamo imparato durante questa lunghissima pausa, è sempre meglio non farsi illusioni.

Ciò è vero anche per un’immagine che, molto presto, potrebbe iniziare a fare il giro del web. L’immagine diffusa è un leak fasullo (notato da un leaker di Dragon Ball) che vuole anticipare l’inizio del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super. Si tratta, nello specifico, della presunta copertina del nuovo arco.

Da quanto si legge, il falso arco sarebbe intitolato “Gli Eredi del Drago”. L’immagine è poi incorniciata dalla presunta data di uscita, fissata al 20 dicembre, insieme alla didascalia descrittiva dell’arco: “il multiverso è minacciato?”.

dragon ball super

I leak fasulli che si approfittano della lunga pausa di Dragon Ball Super

La data scritta sull’immagine è stata scelta non a caso. Ormai da mesi si attendeva il ritorno del manga, il cui prossimo arco narrativo era stato garantito entro il 2022. Ma non è solo questa la ragione per cui tale immagine potrebbe essere presa sul serio da coloro che sperano nel ritorno del manga entro l’anno (cosa improbabile, per le ragioni discusse qui).

Infatti, verso la metà di dicembre, per la precisione il 17 e 18 dicembre, si terrà in Giappole la convention di Shueisha, il Jump Festa 2023. Presente all’evento ci sarà anche Dragon Ball, nonostante i rumors degli scorsi mesi che lo davano per assente o, comunque, dalla partecipazione piuttosto limitata.

È stato poi rivelato che, sì: Dragon Ball ci sarebbe stato entrambi i giorni con delle mostre su Dragon Ball Super e dei panel inerenti a Dragon Ball Legends e Dokkan Battles. Nonostante sia vero al momento che non è previsto nessun annuncio ufficiale, ciò che interessa per ora è vedere se nel concreto non ci sarà alcuna dichiarazione o avvenimento che lasci presagire qualcosa sul ritorno del manga o dell’anime di Dragon Ball Super.

Proprio questa grande trepidazione nei confronti di quel periodo di dicembre, potrebbe essere sfruttata per diffondere leak falsi che generino speranze e successive grandi delusioni. Perciò, no: non c’è alcuna conferma o informazione ufficiale che permetta di presumere che il prossimo arco narrativo uscirà il 20 dicembre, né tanto meno che sarà intitolato “Gli Eredi del Drago” o che riguarderà una grossa minaccia per il multiverso.

Mano a mano che ci si avvicina a dicembre, il mese in cui sono previste novità in merito ai lavori sul manga (e sull’anime), sarà sempre più frequente osservare immagini di questo tipo. Occhio agli annunci ufficiali se volete rimanere al sicuro dai leak fasulli.

Articoli correlati

Condividi