Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’assenza della serie è finita? A dicembre potrebbero esserci delle sorprese

Dragon Ball Super, la serie scritta e disegnata da Toriyama e Toyotaro che continua il franchise di un’opera ormai divenuta cult, latita ormai da diversi mesi. Dal 27 agosto, giorno di uscita dell’ultimo capitolo del manga, l’88, nonché capitolo conclusivo dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, non abbiamo saputo più nulla in merito alla prossima uscita.

Anche per quanto riguarda l’anime non ci sono state grandi novità, all’orizzonte. In questo caso, la latitanza del media dura a molto più di alcuni mesi. Alcuni leak circolati a settembre parlavano del futuro lancio di due serie animate settimanali dedicate a Dragon Ball, tra cui proprio l’anime ufficiale.

Nonostante queste voci di corridoio, però, non avevamo avuto ancora alcun riscontro finora. Si era anche vociferata addirittura l’assenza di Dragon Ball Super Al Jump Festa 23 di Shueisha. Adesso, però, potrebbero esserci buone notizie: infatti, pare proprio che contrariamente a quanto risaputo finora, Dragon Ball Super ci sarà. Finalmente, dopo un lungo periodo di assenza e di mancanza di dichiarazioni ufficiali sul futuro della serie, questa potrebbe essere una buona occasione per avere qualche notizia in più.

dragon ball super jump festa 2023

Cosa ci sarà al Jump Festa 2023 d’inerente a Dragon Ball Super

Il Jump Festa è una convention annuale che si tiene a Tokyo ed è dedicata alla presentazione di anime, manga, videogiochi e merchandising. È sponsorizzata da Shueisha, casa editrice di Weekly Shonen Jump. La convention si terrà il 17 e 18 dicembre, e tra i nomi che figureranno nel suo palinsesto finora se ne erano visti molti piuttosto noti (come One Piece, Boruto e Naruto, Chainsaw Man), tranne quello di Dragon Ball.

In un articolo in cui parlavamo dell’assenza di Dragon Ball al Jump Festa, avevamo anche aggiunto come sembrava possibile ci sarebbe stata almeno una piccola anticipazione su Freezer, il grande e temibile villain della serie di Toriyama. In tale evento, si dice, saranno mostrati i colori ufficiali di Black Freezer, la nuova trasformazione ottenuta dall’alieno e presentataci per la prima volta nel capitolo 87 del manga.

Dalle nuove notizie, come già premesso, pare che ci sarà uno spazio dedicato a Dragon Ball: in particolare, un Booth di Toei Animation, che includerà attrazioni e mostre dedicate a Dragon Ball Super. Inoltre, anche Bandai Namco sarà presente con Dragon Ball Legends e Dokkan Battle. Meglio dunque incrociare le dita sulla possibilità che venga rivelato anche qualcosa d’interessante in merito all’anime e al manga di Dragon Ball, ma ricordandoci sempre che le possibilità che ciò accada sono quel che sono. Le ragioni di ciò le avevamo spiegate qui.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi