Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: la latitanza della serie delude i fan, ma è in arrivo un’anticipazione su Freezer [SPOILER]

Anche quest’anno, come al solito, Shueisha presenterà il suo Jump Festa, e in questo periodo più che mai i fan di Dragon Ball assetati di notizie sulla ripresa della serie giungono a frotte sperando in qualche annuncio particolare, come il ritorno dell’anime di Dragon Ball Super, concluso ormai da diverso tempo e che finora non ha mostrato ancora la possibilità di apparire nuovamente negli schermi televisivi giapponesi.

Certo, nel frattempo c’è stato modo di visionare altre opere legate alla serie, come nel caso del film Dragon Ball Super Broly e il più recente Dragon Ball Super: Super Hero; tuttavia, con il manga attualmente in pausa da ben due mesi e l’anime sparito dai radar, i fan del franchise sembrano parecchio scontenti di come stanno andando avanti le cose.

Mentre si pensa che il manga tornerà a novembre, la speranza di chi segue l’anime era che al Jump Festa 2023 ci sarebbe potuto essere un aggiornamento sullo stato della serie, sul suo ritorno o sul perché essa ci stia mettendo tanto ad essere prodotta, magari motivando la cosa un nuovissimo film in programma e con un’uscita prossima. Tuttavia, adesso che sono trapelati i panel presenti all’evento, forse anche quest’ultimo desiderio è destinato a morire inevitabilmente.

dragon ball super jump festa

Che ne è stato di Dragon Ball Super?

Diverso tempo fa si era parlato del logo del Jump Festa 2023, che mostrava al suo interno i personaggi più importanti dei vari franchise presenti su Shonen Jump, e che sarebbero conseguentemente apparsi anche durante la grandissima e importante convention in arrivo a dicembre.

dragon ball super battle of battles header bhag 1

Tra i personaggi, i fan di Dragon Ball hanno notato subito la presenza di Goku, e da lì hanno iniziato a teorizzare le possibilità più disparate, tra cui per l’appunto novità sulla serie da cui egli proviene. Ma sembra che, almeno su carta, non ci sarà alcuna notizia legata all’opera di Akira Toriyama nei prossimi mesi: l’account Twitter DBSChronicles infatti ha pubblicato il palinsesto del Jump Festa, e tra le varie serie con un panel dedicato, non compare quella di Dragon Ball.

  • 17 Dec
    11:15-11:55 BLACK CLOVER
    12:45-13:25 JJK
    14:10-14:50 PRINCE OF TENNIS
    15:35-16:15 BORUTO/NARUTO
    17:00-18:00 MHA
  • 18 Dec
    11:15-11:55 SPY×FAMILY
    12:45-13:25 DEMON SLAYER
    14:10-14:50 DR.STONE
    15:35-16:15 CHAINSAW MAN
    17:00-18:00 ONE PIECE

Per quanto possa consolare, DBSChronicles commenta come, molto probabilmente ci sarà solo un’illustrazione che andrà a mostrare i colori ufficiali di Black Freezer, un po’ similmente a com’è stato con l’ultimo evento e l’Ultra Ego di Vegeta. Dunque, sarà un nuovo anno deludente per i fan di Dragon Ball, ma perlomeno c’è ancora da potersi aspettare l’inizio del nuovo arco nel manga, annunciato già con un arrivo per il 2022.

dragon ball super goku destroy earth moro galaxy manga 65 spoile 1241920

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi