Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, perché il manga potrebbe non tornare prima del 2023

Dragon Ball Super, il manga di Akira Toriyama disegnato dal suo pupillo Toyotaro, è in pausa ormai da diversi mesi. Il capitolo 87, l’ultimo rilasciato, è stato pubblicato ad Agosto e da allora non si è avuta alcuna notizia in merito alla data di uscita del capitolo 88.

Solitamente, il manga esce ogni 19/20 del mese, ma anche per ottobre pare che non saremo omaggiati del nuovo arco narrativo della serie. La pausa, dopotutto, serviva proprio a questo: dare modo a Toriyama e Toyotaro di pianificare il proseguimento della serie, i cui eventi si sono interrottie con la conclusione dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvisuto.

Con l’uscita dell’ultimo numero della rivista di V Jump di questo mese, però, il futuro del manga appare piuttosto incerto. Infatti, ancora non c’è stata alcuna notizia ufficiale in merito all’uscita del capitolo 88, cosa che rende i fan del manga piuttosto dubbiosi su quando potranno avere sotto gli occhi il prossimo capitolo.

dragon ball super black freezer capitolo 88 87 manga pausa 2023 V Jump

Il silenzio di V Jump sul ritorno di Dragon Ball Super

L’ultimo capitolo rilasciato, in particolare, era terminato con una importante conversazione tra Goku, Vegeta e Whis. I tre stavano discutendo sulla possibile identità del guerriero più forte dell’universo che, secondo quando detto dal Pesce Oracolo molti capitoli prima, sarebbe presto sorto.

Abbiamo provato a teorizzare sull’identità del guerriero di cui parla il Pesce Oracolo in questo articolo, ma la curiosità di vedere effettivamente chi sarà è davvero molta.

Purtroppo, nell’ultima pubblicazione della rivista V Jump di questo mese non c’è stata alcuna notizia in merito al capitolo 88 o alla fine della pausa di Dragon Ball Super, cosa che sta rendendo i fan piuttosto incerti sul futuro della serie. Molti si aspettavano infatti qualche minima informazione, o per lo meno una finestra di tempo indicativa in merito all’uscita del nuovo capitolo.

All’inizio del 2022 era stato annunciato che l’arco narrativo di Granolah sarebbe terminato entro l’anno, con l’inizio dell’arco successivo previsto sempre entro il 2022. Vedendo come si stanno evolvendo i tempi, però, è diventato molto difficile teorizzare che, dunque, sarà dicembre o novembre il mese del ritorno del manga.

Questo non solo perché V Jump non ha dato annuncio di un’imminente ripresa, ma soprattutto perché il manga viene rilasciato a cadenza mensile: è dunque poco credibile che, in base a queste previsioni, Toyotaro e Toriyama avessero inizialmente previsto di fare solamente un mese di pausa tra la conclusione di un arco e l’inizio del successivo.

Dunque, il silenzio di V Jump e la breve finestra di tempo a disposizione tra agosto e dicembre lasciano presagire che il nuovo capitolo di Dragon Ball Super non tornerà prima del 2023. E dire che siamo tutti impazienti di vedere di cosa è realmente capace Black Freezer.

Articoli correlati

Condividi